Scusate, vorrei usare questo thread per chiedere aiuto anche io
Da qualche mese ho cambiato operatore per problemi di invio fatture perché risparmiava sui costi postali e mi arrivavano fatture in ritardissimo o non arrivavano proprio. Si potevo chiederle via email ma non posso sempre star li a stampare le fatture ai miei per farle pagare (era With U che in 5 anni ha cambiato nome tre volte tra acquisizioni e fallimenti e adesso si son dati all'ìinternet in openstream)
Quello nuovo (Argos, anche questo da qualche mese vende internet in openstream, scelto per la vicinanza di un punto vendita che in caso di problemi si andava da loro anche per pagare le fatture in contanti senza dover andare in posta) doveva tirarsi dentro il bonus sociale per disagio fisico (mia madre a casa ha un macchinario per la CPAP perchè soffre di insufficienza respiratoria cronica) che va ore e ore tutti i giorni. Solo che arriva la prima bolletta e non c'è il bonus, Vado in filiale dove è stato aperto il contratto e dicono che chiederanno in sede e gli do altre carte sul bonus sociale ottenuto. Arriva un altra bolletta e non c'è ancora il bonus. Torno e mi dicono la stessa cosa e che ora vedranno. Dopo un mese nessuna risposta, oggi sollecito e dicono che chiederanno ad E-Distribuzione perchè a loro ancora non risulta che il POD associato abbia il bonus. In pratica in 4 mesi non sanno nulla e non è stato fatto nulla ma intanto ho già pagato 100-120€ circa in più di quanto dovrei pagare in realtà.
Peccato che la SGAte mi manda lettera di conferma che nel POD è attivo il bonus. Se apro conciliazione all'ARERA me la respingono perchè tratta questioni di bonus sociale su cui non hanno competenza, ignorando che nella pratica ho ben specificato che si tratta di un problema di fatturazione da parte di Argos e non del bonus che è attivo e su quello non si discute, e infatti gli ho scritto all'ARERA ma ancora non ho ricevuto risposta.