• ADSLTIM
  • Questo è il mio speed test, vi sembra normale una cosa del genere?

Ragazzi connessione ADSL 7 Mega, questa è la velocità abituale a cui navigo:

Ogni volta scrivo alla Tim dicendo che sto andando molto più lento di quanto dovrei da contratto, generalmente dopo qualche giorno vado magicamente a 6 Mega circa. Passa un mesetto, e risiamo punto e a capo... Ma ciò che è fuori dal mondo è il ping, 245? Oggi è particolarmente alto, ma non è mai meno di 70-80. Non mi spiego a cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò.

Specifico che sono a 350 metri dall'armadio, quindi neanche tanto lontano.

0577Henry Essendo ADSL la distanza dall'armadio conta poco a meno che non sia collegato ad un MSAN. La centrale telefonica quanti metri dista? Posta le statistiche del modem (attenuazione,portante etc.)

0577Henry Con l'ADSL vale la distanza dalla centrale non dall'armadio. Per il resto dovresti insistere col 187 poiché sei al di sotto del minimo contrattuale (2,1 Mbit/s). Se vuoi svincolarti senza penali dovresti fare dei test ufficiali (https://misurainternet.it/)

avevo anche io l'adsl atm e alla sera era una schifo era satura..passa alla adsl2 come ho fatto io anni fa e sono andato avanti fino a poco tempo fa.cioè prima di passare alla fttc

Sembra sotto "zainetto " che va in saturazione

Alex_96 Dove posso trovarle queste statistiche? Scusate sono un pò inesperto.

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

AndreaAglietta Intendi passare da ATM a ETH? Ci stavo pensando infatti, tanto se aspetto la fibra...

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

DC82 Cos'è uno zainetto? Aspetta questi sono i dati per il mio civico, ho fatto il test di copertura con fibermap:

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

0577Henry Quello che non è chiaro è perché ancora non sei passato 😂

0577Henry ti direi di passare subito all'ADSL ETH

Diego91 Eh perchè mi sto scervellando da un mese appresso alle varie offerte ahah. Sembra non ce ne sia una decente. Ho fatto il test copertura con Vodafone e mi dice che da me è disponibile la fwa a 30 mega, che ovviamente non è illimitata. Possibile che non possa attivare la 20 mega illimitata? Potrebbe essere che mi propongano l'offerta con la velocità più alta (30 mega fwa vs 20 mega)? Mi pare una politica assurda, mica sono la stessa cosa.
                    Sennò con Tim, con cui sono già, ma sappiamo bene che le offerte per i già clienti non sono delle migliori. Insomma mi sto scervellando.

0577Henry Ma non puoi passare dal profilo 7 a 20? Qual'è il problema? Non capisco

Diego91 Cioè devo cambiare numero di telefono? Scusate se dirò delle cretinate, sono abbastanza nabbo su queste cose xd.

Tora Che già spendo 32 al mese, per passare direttamente devo attivare l'opzione super internet plus che mi costa 5 euro in più... arrivare a spendere quasi 40 euro quando altri per 25 hanno la fibra a 100 mega mi pare un'esagerazione...
                        Altrimenti devo cambiare offerta, e sto cercando di capire se ce n'è una decente.

0577Henry Se non ricordo male quando ho fatto il passaggio io da 7 a 20 sono passato da tim a fastweb, pagando meno di tim e senza i 5 euro in più.

Tora Con fastweb ho fatto il test, siccome fin qui non arriva la loro linea proprietaria, mi possono garantire 8 mega di velocità effettiva.

• Tora ha risposto a questo messaggio

0577Henry quando altri per 25 hanno la fibra a 100 mega

Anche 1000 Mega 🤣 Comunque senti @LoreBlack come ti ho consigliato, ti saprà guidare per quanto riguarda TIM

0577Henry Non ho capito, cosa intendi? Nel mio piccolo comune di 3000 abitanti ci sta solo 1 linea che è di tim e con qualsiasi operatore mi metto la connessione è sempre la stessa (10/1)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile