Ciao.
Mio padre ha wind3 e ha un problema da diverso tempo: anche se aggancia 4g, nelle chiamate normali, sente a scatti la persona con cui sta parlando.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie.
Problema chiamate wind3
Matt-01234- anche se aggancia 4g
Durante le chiamate? WINDTRE non supporta il VoLTE
matteocontrini ah allora mi sbaglio, in ogni caso il problema rimane...
matteocontrini Durante le chiamate?
No, intendevo in generale
- Modificato
Pensa che io ho abbandonato Vodafone per lo stesso motivo.
Ora sono con WindTre ormai da qualche mese e mi trovo benissimo, qualità della voce ricevuta/trasmessa ottima, nessun problema a livello di copertura e rete decisamente più veloce in down & upload.
Purtroppo a differenza di Vodafone WindTre al momento non supporta ancora il Volte e questo è un problema quando di usa il telefono come modem, ma a livello di chiamate anche in 3G la qualità è ottima.
Avete fatto uno prova cambiando momentaneamente il cellulare? I problemi ci sono con più contatti o solo con alcuni? (I problemi potrebbero essere di chi viene chiamato non di tuo papà, io quando chiamo alcuni contatti che hanno Vodafone sento a scatti) I problemi sono sempre nella stessa area oppure anche in altre località?
centouno Avete fatto uno prova cambiando momentaneamente il cellulare?
Non abbiamo la possibilità di provarlo, ma ho pensato anch’io fosse quello il problema
centouno I problemi ci sono con più contatti o solo con alcuni? (I problemi potrebbero essere di chi viene chiamato non di tuo papà, io quando chiamo alcuni contatti che hanno Vodafone sento a scatti)
Tutti
centouno I problemi sono sempre nella stessa area oppure anche in altre località?
Anche in diverse località.
Comunque penso di aver migliorato/risolto impostando la rete su preferisci 2g/3g, poi non so...
Matt-01234- Comunque penso di aver migliorato/risolto impostando la rete su preferisci 2g/3g, poi non so...
Le chiamate vanno sempre in 2G/3G al netto di VoLTE, quindi così semplicemente ti togli la possibilità di navigare in 4G...
matteocontrini lo so, infatti non pensavo fosse quella la soluzione, cosa mi consigli di fare?