NunzioFemmin Mi aiutate a capire se è una buona copertura? purtroppo non ho nessun conoscente per sapere come va. Nell'immagine il router è messo dove c'è la freccia rossa.... Wind3 da veramente Gb illimitati o limita? nel caso a quanto limita al mese?
Rekko NunzioFemmin È a 4 bande,quindi nuova di windtre,ti consiglierei in questo caso postemobile casa web che (per ora) si appoggia su windtre,probabilmente farà uno switch a vodafone(ancora non confermato). Se non ti da fastidio il fatto che con windtra unlimited si disconnette ogni 4 ore perchè rinnova l'ip procedi pure con quella
NunzioFemmin Rekko io non sono un video gamer. se si sconnette e riconnette in automatico x me va bene. L'importante è che sia sempre online. Hanno dei limiti sui Gb che tu sappia? Postemobile lo escludo xkè so che presto o tardi passa su Vodafone.
[cancellato] Rekko Che abbia 4 banda non vuole dire che abbia banda a valle via fibra. L unica è provare con un sim o far provare a chi ha wind. Cmq postemobile è un ottima scelta I limiti ce le hanno tutte diciamo che fino a 500gb mese stai tranquillo.
NunzioFemmin [cancellato] ho trovato una scheda tre da mettere nel router...... se supero i 500gb che fanno mi bloccano o cosa?
D3de NunzioFemmin se supero i 500gb che fanno mi bloccano o cosa? Ti "Cappano", cioè ti limitano la velocità in download e upload. Non si sa comunque una soglia precisa
[cancellato] NunzioFemmin Ti cappano e vai più piano di una adsl, per questo in tanti ti abbiamo detto di farti linea fissa....ma ognuno è libero di fare quello che vuole sbagliando anche....
Rekko NunzioFemmin Vado un attimo OT:visto che nella discussione precedente hai detto di avere la 200mb perchè non fai quella? Se non puoi farti quella puoi puntare alla fwa di openfiber o almeno quella di eolo(anche se praticamente perdi la metà delle prestazioni di una 200mb tradizionale)
NunzioFemmin Rekko sono in una casa di campagna che è poco distante da un armadio tim. Il problema è che anche portando il corrugato da casa alla strada, Telecom non mi allaccerebbe (così mi disse il tecnico a Giugno). Ora credo che con 400/500 gb al mese dovrei starci dentro e alla fine wind3 dovrebbe garantirmi quella copertura. Avrei visto anche EoloPiù (con opzione per i 100mb ) a 32€/mese però non so in quella zona come va mentre con wind3 come hai visto non va male
Rekko NunzioFemmin Se hai copertura eolo 100 fai quella direttamente,almeno eviti il rischio di cap ma sacrificando molto in upload. Se invece vuoi farti Windtre stai molto attento ai consumi,ma di solito cominciano a cappare dopo i 600-700 giga(tranne casi rari qui sul forum dove uno è stato cappato dopo solo 15 GIGA) Edit:per quanto mi riguarda,fai una verifica della copertura su openfiber( openfiber.it ) e vedi se ti restituisce copertura fwa
NunzioFemmin Rekko ma eolo 100 c'è modo di sapere (in linea di massima) come andrà li da me? 600/700 gb al mese fissi con quelle velocità ci metterei la firma!
Rekko NunzioFemmin Sfortunatamente no,ma comunque fai caso che eolo 100 nel 99% dei casi va più che bene,l'importante è non essere troppo distanti dalla bts (dopo i 7km sei tagliato fuori) ed averne visibilità perfetta(sperando che sia il tuo caso)
NunzioFemmin Rekko mi sai dire se c'è modo di sapere la distanza dalla bts? il mio terrore è che dal sito si parla di 128 kb in upload/download garantiti...... se andasse così è da suicidio
Rekko NunzioFemmin Esisterebbe un sito,ma ora non lo ricordo,vediamo se qualcun'altro lo ricorda,ma nel caso vuoi avere delle sicurezze sottoscrivi il contratto e fai venire il tecnico a casa,è quello il metodo più affidabile Edit:nel caso non puoi farti fare eolo 100 ti consiglio di farti attivare la 100 mega o almeno puntare alla fwa di openfiber,ti direi di lasciare perdere il 4G se usi moltissimo la connessione
niccopao NunzioFemmin Per conoscere la distanza dalla bts vai sul sito che ti ho linkato e li ti mostra la posizione della bts piu vicina al punto che selezioni. Una volta visto dov è la bts vai su maps e misuri la distanza in linea d'aria tramite l'apposita opzione "misura distanza" che ti appare se selezioni le opzioni di un qualsiasi punto sulla mappa.
Rekko NunzioFemmin mi sai dire se c'è modo di sapere la distanza dalla bts? il mio terrore è che dal sito si parla di 128 kb in upload/download garantiti...... se andasse così è da suicidio Fidati che a queste velocità non scenderai mai,il minimo che ho mai visto è di 40mbit,e ci si campa abbastanza bene(ovviamente sei sei coperto da eolo 100,rip per quelli che sono coperti solo da eolo 30 che quelle velocità le vedono davvero😅)
niccopao NunzioFemmin https://eolo.suedtirol.it/abdeckung Ecco il sito che diceva @Rekko Vai su "rest von italien", scrivi il paese dove abiti e tramite la mappa metti il punto sulla tua abitazione. A quel punto sotto in verde ti dice se sei coperto a 30megbit o 100 megabit.
NunzioFemmin se ho capito bene (nn mastico il tedesco :-P ) son coperto da eolo 100 e disto IN LINEA D'ARIA 810 metri dalla bts se mi dite che sto messo relativamente bene pigio alla fine pagherei 32€ per internet illimitato con un router fritz ..... che faccio vado (cit. Fantozzi)?
Eddie NunzioFemmin scusa, vedo che cerchi consigli su offerte 4G e su eolo...ma quindi non sei collegato al cabinet 200Mb ad inizio via?