Ciao ragazzi,
sono l'unico a cui il fritzos 7.20 non piace per niente? Ho perso 30 mega di download con il nuovo driver dsl...

Vorrei tornare alla 7.13, dove utilizzando il driver dsl precedente andavo a 148 circa (contro i 117 attuali).
Il problema è che ho un TIM Edition e quindi la recovery non funziona.

Ho provato a seguire delle guide per il debrand, impostato avme, ma la recovery non parte lo stesso, dando lo stesso errore.

Come posso risolvere?

Grazie!!

• ermanno ha risposto a questo messaggio

AmphybiouS dovresti seguire questa procedura, alla fine però devi immettere tutti i dati per riconfigurare il router.
    1 imposta il pc con ip statico 192.168.178.2 subnet 255.255.255.0 GW 192.168.178.1 DNS 192.168.178.1
    2 apri una finestra command e digita ftp e dai invio
    3 digita open 192.168.178.1 senza dare invio
    4 collega il pc al router spento con un cavo corto, magari quello fornito.
    5 accendi il router ed entro 5 secondo dai invio alla finestra command , dovrebbe chiedere le credenziali di login che in questo caso sono "adam2" sia user che password.
    nel caso il tentativo fallisse ripeti la procedura spegnendo e riaccendendo il modem.
    6 una volta effettuato il login digita "quote GETENV provider" dovrebbe restituire "additive"
    in questo caso digita "quote UNSETENV provider"
    7 digita quit
    8 puoi lanciare il programma di recovery, e da qui riparti proprio da zero e devi fare i dovuti settings.

spero di esserti stato di aiuto 👍

ermanno grazie Ermanno, provo e ti faccio sapere!

Ma una volta resettato quindi c'è il rischio che non si connette ad internet o il problema può essere solo il numero di telefono?

Grazie!

AmphybiouS una volta resettato parte il wizard che ti guida inizialmente per scegliere nazione e lingua, poi devi immettere le credenziali tipo username e password per la connessione ad internet del tuo provider, non so in questo caso TIM?

ermanno nel caso di TIM basta scegliere TIM nel wizard e fa tutto da solo, che io sappia

matteocontrini ok, quindi il wizard ovviamente ha tutto preimpostato nel caso tim?
            con il wizard sul mio 7530 scegliendo tiscali mi chiede solo username e pass, poi il voip fa tutto da solo.

ermanno con TIM per la connessione a Internet fa tutto da solo (cioè mette timadsl come user e pwd), per il VoIP bisogna inserire i parametri (username, password e proxy)

Grazie ragazzi, vi faccio sapere come va e se effettivamente migliora la linea col downgrade 😉

ermanno e... Se per caso volessi ripristinare la brandizzazione Tim? 😃

Intanto sono tornato alla 7.13 e col driver dsl precedente ho 127 mega (guadagnati 10 mega).
                  Non ricordo se col 7.01 andavo ancora più veloce..

Consigli? Provo anche 7.01?

Grazie!

AmphybiouS non conosco come sia impostata la brandizzazione TIM su questo router, se ci sono menù o impostazioni nascoste rispetto ad altri, però con il decreto AGCOM del modem libero ci dovrebbe essere la possibilità di attivare l'opzione di usare il modem con altri operatori.
                    Giusto per test puoi eseguire dalla procedura che indicato se la variabile "provider" è impostata su "additive".
                    Non so potrebbe essere solo questo il punto di brandizzazione.

AmphybiouS ah bene mi fa piacere che sia riuscito a fare il roll-back del firmware.
                    Non so proverei il 7.12

Grazie @ermanno mi hai aiutato tantissimo!

Mi sono andato a cercare vecchi screen di quando avevo almeno 137mega. Avevo FritzOS 7.13 e Driver DSL precedente. Quindi come adesso che però ho 127mega. Quindi niente da fare, la diafonia è mia nemica!

Incollo anche i grafici Hlog, così magari @Hadx gli può dare un'occhiata. Peccato non averli conosciuti quando avevo 137mega, altrimenti avrei visto meglio cosa è successo alla linea in queste settimane!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

potresti provare il 7.01

lucano93 mah, guarda, ho trovato altri screen dove con la situazione attuale andavo a 148mb.

Che tristezza.

si saranno attivati altri allora

AmphybiouS Linea buona, ma lunga.

Sei ancora abbastanza fortunato con diafonia quasi assente, quando si inizieranno ad attivare i vicini avrai un calo importante ahimè.

5 mesi dopo

Qualcuno sa chiarire se dopo aver sbrandizzato il router Fritz!Box 7590 Tim Edition seguendo l’apposita procedura, il dispositivo mantiene tutte le impostazioni personalizzate o viene in qualche modo resettato e deve essere riconfigurato con tutti i parametri di Tim sia per la navigazione internet che per il telefono fisso su voip ?

9 mesi dopo

ermanno ciaoho fstto tutta la procedura è andata a buon vin ma una votla chiuso il programmino di ripristino se provo a collegarlo in rete nada non la riconosce, e il router si riavvia sempre aiutami perfavore anche a pagamento è il terzo che si blocca grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile