Supreme69
le ultime soluzioni tecnologiche (o comparabili) non arrivano mai prima di 1-2 anni sui modem-router, figurati adesso che il mercato è un po' dovunque in netto ribasso in favore di altre tipologie di connessioni (fibra, cable, 5G).
Quella che vorresti, credo sia una soluzione molto costosa. ad es. guarda quanto costa l'Asus RT-AX89X: aggiungigli i chip dsl, quelli della fonia, ecc..., mi sa che si arriva ad almeno 500€... magari toglili il 10G, dimezza le lan, usa antenne interne, e forse forse scendi vicino ai 400€.
Scendendo di livello alla serie 610 (o la precedente 600 non 6E) , la cosa la si potrebbe anche fare, ecco io pensavo che li potessero usare sul 7530 AX, invece hanno scelto Broadcom. Forse gli costa di meno, oppure ancora non c'è supporto all'integrazione del chip dsl (es. il VRX518 vdsl2 35b) su board coi nuovi Qualcomm, come invece è stato possibile sugli IPQ40xx (e su quello più vecchio che ha il 7490).
il 7530 AX dovrebbe supportare alcune specifiche del WI-FI 6E, purtroppo solo 80MHz (non ho idea se potranno aggregare 2 canali 80 MHz), anche nelle normali frequenze 5GHz. sull'eventuale supporto alla banda a 6 GHz, non si sa nulla, ma in teoria i chip Broadcom che ha la supportano. come anche nulla si sa di quando questa banda sarà sfruttabile in Italia.
il 7590 AX, invece, mi sa di no, a meno che non siano uscite revisioni compatibili dei chip wireless, cosa che non credo. però supporta i 160MHz.