- Modificato
Ciao a tutti,
seguo da un po' il forum e mi sono deciso a scrivere per un consiglio.
Abito in una zona bianca, con futura copertura FWA di OF, forse tra 2/3 anni.
Al momento, sono abbonato in flat con Ogilink da 2 anni. Ho un'antenna omnidirezionale in giardino e, quando va bene (a volte, la mattina), riesco ad arrivare anche a 30Mb in download, mentre di solito viaggio sui 10Mb. L'upload è abbastanza scarsino, circa 1 Mb, se va bene.
A settembre, stavo pensando di abbonarmi ad Eolo, col quale dovrei avere visibilità ottica su una bts.
Ieri ho scoperto l'esistenza di poste mobile casa web, che dovrebbe appoggiarsi a Wind Tre.
Come operatore mobile ho Iliad e complice il fatto che c'è un ripetitore vicino casa, col cellulare non ho mai problemi, raggiungendo velocità ragionevoli.
La domanda è: Eolo dovrebbe darmi prestazioni sicuramente migliori, ma avrei il vincolo dei 2 anni ed in caso di problemi dovrei comunque aspettare il tecnico (oltre ad avere la scocciatura dell'intervento di installazione ..abito al piano terra e quindi dovrei chiedere la cortesia al vicino di sopra per avere accesso al sotto tetto per il passaggio del cavo). Al contrario, poste mobile non dovrebbe avere nessun vincolo ( online e nei documenti a disposizione non ne ho visti) ed in caso di problemi tecnici sarei un po' più autonomo. Tuttavia dovrei avere prestazioni più basse.
Mi piacerebbe abbandonare Ogilink perché dove abito Vodafone prende abbastanza male e con l'upload basso a volte ho problemi col lavoro..oltre ad una questione di costi.
Cosa ne pensate?
Grazie