roby941 quindi mi consigliate di lasciare così o apro la porta del ps4?
NAT aperto-aprire porte modem
Matt-01234- se hai tempo di seguire la guida sopra e aprire solo quelle che servono sarebbe meglio (ovviamente disattivando il DMZ). Rischi chat-bot a go go.
Ocio che in teoria dovrebbe fare tutto uPnP senza nessun tipo di sbatti ad aprire porte...
Ma le porte le devo attivare, non inoltrare, giusto?
edd bisognerebbe aprire le porte necessarie per ogni gioco, il dmz lo consiglio tra l’altro solo su ps4, dove comunque ci sono meno rischi, o nulla comunque, nell’altro thread tra l’altro si parla dello zyxel home e life hub, che ha problemi con upnp e apertura porte, utenti esperti su altri forum hanno notato che anche aprendo le porte dedicate per un determinato gioco, risulta sempre un nat moderato. È capitato comunque trovare due post identici che parlavano di nat moderato su ps4 e ho consigliato la strada più semplice
Scusate, ma io non ho capito cosa devo fare
- Modificato
Attivo la porta o lascio il dmz?
@roby941 evoco te che sei online.
Matt-01234- intanto controlla se in game ti da nat aperto.
roby941 a cod non ci gioco e nei giochi a cui gioco non credo dicano se è aperto oppure no
@roby941 per esempio rainbow six(gioco a cui gioco) segna il tipo di nat solo da pc, ma io sono da ps4...
Non farti troppi sbatti, Nat 1 e Nat 2 è la stessa cosa di fatto e la maggior parte dei giochi funziona senza problemi pure con Nat 3.
edofullo lo, so infatti non mi sono mai lamentato, ma adesso ero curioso di sapere se lasciare così o aprire solo la porta della ps4
Matt-01234- Probabilmente l'avranno già scritto:
NAT 1 = PS esposta direttamente su internet (IPv4 pubblico alla PS oppure IPv6)
NAT 2 = PS raggiungibile da internet tramite apertura delle porte (forzato con port forwarding e DMZ oppure dinamico con UPnP)
NAT 3 = PS non raggiungibile da internet
Nat 1 e 2 sono funzionalmente uguali, con Nat 3 potresti aver problemi ad ospitare lobby in giochi p2p.
Quindi se hai messo DMZ o aperto le porte sei a posto.
Il metodo migliore è comunque fare fare tutto ad uPnP in modo da non esporre la PS su internet inutilmente
edofullo ok, ho capito
edofullo Il metodo migliore è comunque fare fare tutto ad uPnP in modo da non esporre la PS su internet inutilmente
Come si fa?
Il mio dubbio era perché certi dicevano che era meglio aprire le porte e altri che era meglio dmz...
Matt-01234- Se hai già aperto le porte o messo DMZ lascia così.
Altrementi dovrebbe esserci una impostazione sul router he va attivata
Matt-01234- uPnP alcune volete è implementato male e lento ad aprire le porte o non funziona bene, con aprire le porte o dmz vai sul sicuro.
Però se funziona bene è meglio.
Va bene, a posto, grazie mille!