• FWA
  • Modem per FWA 4G

Ciao.
Vorrei farvi una domanda per pura curiosità.
Se io volessi passare ora ad una sim(qui niente eolo) che modem mi consigliereste? Qui la bts più vicina ha Tim e Vodafone, ma purtroppo non ho la possibilità di testarli, che offerta e operatore mi consigliereste?
Con un’antenna esterna, di quanto si migliorerebbe il segnale, se di tanto, quale mi consigliereste?
Grazie.
Ps:Non avrei intenzione di spendere tanto e se vi può servire abito a villastrada di Dosolo(MN).

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- che modem mi consigliereste?

Come modem ti consiglio un Huawei B535, è 2CA, costa circa 90/100€, guardando le BTS Tim e Vodafone che a Villastrada non hanno più di due bande va benissimo.

Matt-01234- che offerta e operatore mi consigliereste?

Come operatore di rete, tra Tim e Vodafone, guardando la situazione delle BTS ti indicherei Vodafone, che ha B1+B20. Tim invece ha solo B20. Puoi fare o vodafone Infinito (ricorda che avrai max 500GB), Ogilink (800GB a 45€/mese), oppure Lundax su rete Vodafone (dovrebbe essere illimitata ma dopo una certa quantità di GB metteranno un cap), anche se ultimamente ho visto critiche e problemi su Lundax. Sempre su VF ci sarà anche Postemobile Casa WEB (attualmente è su WindTre), e ti forniscono già loro il modem. Su rete TIM invece se hai già la linea fissa puoi attivare TIM unica gratuitamente che da GB "illimitati" sulle tue sim. Alternativamente c'è sempre Lundax su rete TIM.
    Situazione BTS TIM:

Situazione BTS Vodafone:

Matt-01234- Con un’antenna esterna, di quanto si migliorerebbe il segnale, se di tanto, quale mi consigliereste?

Solitamente il segnale migliora parecchio, fai comunque dei test dentro e fuori dall'abitazione e poi decidi se ne vale la pena prenderne una.

Ciao,se hai copertura tim e riesci a fare uno speed test con qualche telefono da dentro casa e navighi bene ti consiglio di valutare bismart,io l'ho usata per circa un anno in attesa che attivassero la fttc e devo dire che si è sempre comportata bene ,anche l'assistenza una volta è stata abbastanza soddisfacente,ti vendono anche il router.
    Però verificare sempre la copertura tim altrimenti lascia stare che è uno spreco di soldi.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Modem per FWA 4G .

@Mm2003 Allora io starei su poste mobile.
    Si sa quando postemobile passerà su rete Vodafone?
    C’è un costo di attivazione o comunque costi generali oltre, ovviamente, a quelli mensili?
    Postemobile ha un limite di gb? Un cap dopo un tot?
    Riuscireste anche a linkarmi un’antenna esterna economica? Come si collega al modem? Si può collegare al modem che ti da postemobile?
    E, ultima cosa, postemobile casaweb ha anche il telefono fisso incluso?

Matt-01234- Si sa quando postemobile passerà su rete Vodafone?

No

Per tutte le altre domande guarda la discussione che c'è qui sul forum

FrancescoGiurisato Riusciresti a dirmi se ha un limite di giga o un cap e se ha incluso il telefono, sono le due cose che mi premono di più, per il resto cerco io.
        Grazie.

cosa cambia tra postemobile casaweb e postemobile casa internet(credo si chiami così)?

Matt-01234-
          Web => solo connessione dati (rete wind)
          cas internet => connessione dati (rete wind) + telefono "fisso" su rete Vodafone

5 giorni dopo

Come funziona il contratto di postemobile casaweb? È come quello di una normale ADSL? Come si può pagare?

• D3de ha risposto a questo messaggio

il modulo di modifica del pagamento di postemobile casa web può essere spedito online, se così a quale indirizzo? o va consegnato in posta?@D3de o qualcun'altro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile