Tiscalino65 Si,io qualche settimana fa. E questa è la discussione relativa: https://forum.fibra.click/d/9053-disconnessioni-continue-fttc-tiscali-100-mega
Ludo84 Tiscalino65 grazie ho letto tutta da discussione.. ma leggendo fino all’ultimo messaggio non ho trovato nessuna soluzione che mi possa aiutare purtroppo, perché si è sistemata da sola la linea in questione, a quanto capisco ..
Ludo84 Tiscalino65 dico sa sola perché nel msg da tiscali dicono che non hanno riscontrato anomalie ... quindi escludete un problema al modem o al mio impianto ?(che comunque sembra tutto ok) Il problema è “di fuori”?
Ludo84 Tiscalino65 Continuano ad aprire e chiudere segnalazioni, cambiare canale radio, velocità, parametri ecc, per non parlare delle mie chiamate al 187.. secondo me dicono che fanno controlli sulla linea ma in realtà non fanno niente ... ho aperto anche l’assistenza a pagamento che si chiama DoctorTim Home.. e non ho risolto nemmeno con quella..
LeonardoMancini Ludo84 infoled non è la telegestione? A me una volta mi è capitato che ogni 10/15 minuti lampeggiasse per 1 minuto e la linea se ne andava per poi fermarsi e riconnettersi. È venuto il tecnico e c'era la presa principale ossidata. L'ha cambiata ed i problemi sono spariti.
r0ck069 smonta ed apri la presa telefonica,dagli una pulita e rimetti tutto come stava se non è ridotta male. l' ossido si forma sui contatti elettrici in presenza di umidità e genera rumore. in fonia è un fruscio, mentre per i dati significa perdita di informazione o se va bene , è una correzione di errori da fare.
Ludo84 L’unico aggiornamento che al momento vi posso dare è che stasera è diventato rosso diverse volte... e adesso è rimasto rosso da circa 15 minuti e non torna più verde...
SalTel Se si spegne la @ è normale che l'infoled si accenda perché sta cercando di "configurarsi" Normalmente quando si accende l'infoled per aggiornamenti ecc... internet deve funzionare normalmente.
SalTel Ludo84 la conclusione è: se si spegne la @ vuol dire che non hai un IP assegnato o il "permesso" per accedere ad internet, per loro dovrebbe essere abbastanza semplice notare queste cadute di linea visto che sicuramente ad ogni riconnessione ti viene dato un IP diverso e la possibilità di navigare.
Ludo84 Comunque stamattina ho fatto il sollecito alla tim... al momento non posso smontare le prese per controllarle però il modem è monitorato e mi hanno detto di non staccare nulla finché non finiscono i 7 giorni del monitoraggio appunto...