Karakurt andreagdipaolo In realtà ha scritto sotto che gli serve temporaneamente per testare il router sotto sforzo.
giuse56 Karakurt esatto. Poi non lo utilizzerò più perché altrimenti si traducerebbe in uno spreco di risorse e non potrei usare più la mia connessione.
Karakurt giuse56 Allora: per prima cosa prendi solo l’eseguibile speedtest.exe e copialo in C:\Windows\System32 poi in un foglio di blocco note inserisci queste due righe: speedtest.exe speedtest -s 4302 pause salvalo col nome che vuoi, dove vuoi e modifica l’estensione da .txt a .bat ora apri Utilità di pianificazione assicurati di aver rimosso tutte le attività create precedentemente! poi -> “Crea attività…” dagli il nome che vuoi e seleziona in basso “Configura per: Windows 10” Attivazione -> “Nuovo…” e metti come da screen, col tempo di ripetizione che vuoi Azioni -> “Nuova…” e metti come da screen impostando il tuo percorso dove si trova il file .bat Impostazioni -> metti come da screen Così deve andare
giuse56 Karakurt Grazie mille adesso funziona benissimo questo pomeriggio stavo impazzendo accendevo e disattivavo le varie spunte ma non funzionava. Adesso come mi hai detto te funziona alla perfezione. Il problema secondo era che non copiavo il file speedtest.exe sul disco C/system32.
giuse56 Karakurt ok grazie mille lo stesso per la guida proverò a farla e ti farò sapere. Se non dovrebbe funzionare sul mio portatile hp proverò su un'altro PC Asus. Sempre con Windows 10
Karakurt giuse56 Ottimo giuse56 Il problema secondo era che non copiavo il file speedtest.exe sul disco C/system32. Si potrebbe anche lasciare dov'è, solo che avrei dovuto farti fare una procedura più complicata per indicarlo nell'utilità di pianificazione
giuse56 Karakurt va benissimo così. E ancora grazie. Lo usato solo ieri oggi ho già eliminato i file e la pianificazione.