Buon giorno,
Qualche utente Iliad che ha provato, sa su che operatore va in roaming Iliad in Svizzera ?
La tariffa prevede 0,06 euro/MB.. ma è tariffata come ? a MB anticipati ?

Technetium non so rispondere alla seconda domanda, ma, essendo che vado spesso in Svizzera ed ho Iliad (utilizzando molto la rete dati), ti dico che va in roaming con Salt.

astroelonitz
      Grazie. In effetti immaginavo fosse Salt.. stessa proprietà.
      Ma hai mai fatto caso alla tariffazione ?

Su wind la tariffa a MB funzionava per sessione (mai capito bene come).. se invii 1KB.. e dopo un quarto d'ora ancora un 1KB tariffavano 2MB.. (scoperto ai tempi del bug in roaming dell'iphone 5)

MatteoK
        Lo so.. non è che con gli altri operatori vada meglio.. prova a guardare.

Technetium Non ci ho fatto caso, ma, a naso, ti dico che non è come Wind. 😉

astroelonitz
          Te li rimborsa l'azienda ?

astroelonitz Non ci ho fatto caso, ma, a naso, ti dico che non è come Wind.

Se fosse a MB anticipati ma fino ad esaurimento del MB... paghi 1 MB fino a che hai inviato 1MB. Per essere raggiungibili su whatsapp può anche andare.
          La differenza la si vede dal contatore dei dati inviati del cellulare, rispetto a quanto viene tariffato.

• callfan ha risposto a questo messaggio

matfac25
            Credo vada in 4G.. Francia e Germania va in 4G ( sempre a seconda della tecnologia disponibile..).
            Ma sa che devi beccare chi è stato nei vari paesi.. non credo che l'assistenza abbia la risposta.

matfac25
            Io sono stato di recente in Olanda (scalo ad Amsterdam) e Irlanda ed in entrambi i paesi iliad era in roaming h+

matfac25 Mi trovo al momento in spagna e si connette semplicemente H+ quando provo a sforzare il 4G mi dice che non ha i permessi.

Io sono stato all'estero diverse volte anche in Francia e sono sempre stato in H+, diciamo che averla in Francia mi ha fatto risentire abbastanza...
            Ora con ho. 4g+ anche all'estero, nei Paesi in cui c'è Vodafone poi, va che è una bellezza.

Seriamente H+ in Europa nel 2020... 😩

Lol, imparassero a tirare meno in basso i prezzi, queste sono le conseguenze

Spezzo una lancia in favore di iliad e salt: al bivacco Davide, qua, , sul monte torsoleto a 20 km dalla svizzera prende salt con una tacca in 4G

Technetium Vabbè, ma non puoi neanche inibire selettivamente lo scambio dati per tutte le app ad esclusione di WhatsApp... Qualcosa in background che consuma MB rimarrà comunque e li pagheresti salati... Se pensi di rimanere qualche giorno in Svizzera, secondo me ti conviene una bella seconda SIM con qualche operatore che abbia offerte dedicate (Fastweb, TIM, etc).

Riegel Quindi anche se sei in Italia vai in roaming internazionale?

andreagdipaolo beh succede nei posti di confine... In Friuli agli albori del GSM in Slovenia non si erano coordinati troppo ed ad un certo punto tutti i cellulari sulla fascia confinaria si agganciavano alle antenne slovene perché trasmettevano più forte... addirittura accadeva a volte anche in Piazza Unità a Trieste, con le antenne sul Carso.
                  È andata avanti per anni, poi si sono regolati e gli italiani hanno impostato delle soglie di handover molto stringenti per evitarlo.

x_term in alcune zone succede anche adesso. Ti arriva l'SMS benvenuti in Slovenia un bel po' di chilometri prima del confine.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile