[cancellato]
Ciao ragazzi, volevo acquistare un router un po’ più performante in fatto di wifi, secondo voi è meglio continuare ad usare i fritzbox evo di eolo oppure tipo un asus rt-ax92u potrebbe essere un po’ meglio? Grazie
Ciao ragazzi, volevo acquistare un router un po’ più performante in fatto di wifi, secondo voi è meglio continuare ad usare i fritzbox evo di eolo oppure tipo un asus rt-ax92u potrebbe essere un po’ meglio? Grazie
Perché non mettere un mesh repeater Fritz? Potresti provare. Se poi hai la possibilità di passare qualche cavo allora puoi pensare di usare un access point. Io la mia rete l'ho estesa con un paio di access point recuperati (un giorno sistemerò per bene ed userò qualcosa di meglio) e connessi via cavo al router Fritz. Spesso cambiare solo router non basta perché anche se metti un wifi più potente, la potenza trasmissiva dei device (smartphone, computer...) rimane la stessa e rischi che ti agganciano la portante ma poi non riescano effettivamente a trasmettere bene.
Guarda io ho il fratello minore assunta rt-ax88u e venivo da un dsl-ac86u entrambi ottimi router, con soprattutto ottime funzioni di QoS e firmware aggiornato regolarmente anche per le questioni di sicurezza che non è da sottovalutare per questi device.
Grazie ad entrambi, nessuno ha un modello di mikrotik da suggerirmi? grazie
[cancellato] Io ho un cAP ac (solo access point) e mi ci trovo bene.
Ocio che se non viene configurato bene le performance be risentono parecchio
E la configurazione è abbastanza estensiva p
[cancellato] Grazie ad entrambi, nessuno ha un modello di mikrotik da suggerirmi? grazie
Io uso come router un hAP ac2 del quale sono contento come router in se' - se il tuo fine è avere una maggiore/migliore copertura wifi, non saprei se consigliartelo o meno, perché non ho molti parametri oggettivi al quale compararlo: a me non sembra che le prestazioni in ac siano enormemente migliori della Vodafone Power Station che avevo prima (un filino meglio forse sì, ma non cosa da rimanere a bocca aperta). Molto probabilmente modelli superiori come il RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN si comportano meglio (questo modello è un 4x4 MIMO), ma non avendolo usato non so dirti - costa comunque di listino $250. Se hai la casa cablata con Ethernet allora le cose cambiano, perché puoi aggiungere degli AP MikroTik gestiti centralmente dal router con CAPsMAN e questi AP hanno prezzi abbordabili.
Grazie mille ad entrambi^^
Se con il cavo non ti da problemi potresti anche valutare di aggiungere solo un ap come l' ubiquiti( il nano hd visto il budget, ma volendo puoi anche scendere di modello), con il vantaggio che puoi metterlo nel centro dell' appartamento rispetto al modem che di solito ha dei vincoli nel posizionamento.
dschinella grazie mille^^
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈