- Modificato
Ciao a tutti, da circa 2 settimane nella mia zona in provincia BT e Bari (per la precisione nei Comuni di Molfetta, Andria e Bisceglie) la Rete 4G di Tim sembra al collasso. La navigazione da smartphone si blocca in continuazione, c'è una latenza mostruosa. Per aprire Google ci vogliono 10 secondi. Non parlo di velocità di punta dello speedtest ( che spesso supera anche i 50 mb...) ma di difficoltà nella semplice consultazione di pagine Web e nel mandare un messaggio su Whatsapp.. L'assistenza Tim su Twitter mi ha tenuto in sospeso per 2 settimane e alla fine dicono di non riscontrare il problema e che non sono previsti ampliamenti in zona. Su Facebook invece mi hanno detto che c'è una criticità di rete che doveva chiudersi ieri. Ho altri amici con Tim che stanno avendo lo stesso problema... Cosa assurda con Kena il problema nelle stesse zone non sussiste.... Mi stanno costringendo a cambiare operatore anche se non vorrei... E' possibile che abbiano applicato qualche filtro alla linea ? Ho oltre 50 giga ma se ne consumo 3 o 4 al mese è tanto.... Tim qui da me ha sempre funzionato benissimo! Mai avuto cosi tanti problemi...
Ultima cosa, ma i server di Ookla di Bari che fine hanno fatto? perchè non li trovo più?
Se siete da queste parti, state avendo problemi simili? Grazie a chi vorrà rispondere.