icronitar Salve a tutti, qualcuno hai idea di come si debba settare una vodafone station revolution per funzionare in cascata a una FTTH tiscali? Se potreste dirmi tutti i passaggi ve ne sarei grato. Grazie in anticipo
icronitar QRDG si, è disponibile l'opzione solo che internet non funziona, mi appare come se fosse scollegata anche se l'ho connessa in sulla WAN
icronitar In pratica sotto ho lo zyxel come modem fornito da tiscali, adesso mi trovo 2 piani sopra, e visto che quì mi servirebbe la wifi con l'elettricista ci ho fatto arrivare un cavo lan. Solo che internet non và sulla station
Diego91 Se ho capito bene tu vuoi semplicemente usare la Vodafone Station come Access Point dato che ONT e Internet partono dallo Zyxel che hai al piano di sotto, e da qui parte il cavo lan per la vecchia Vodafone Station. Ti dovrebbe bastare attaccare questo cavo ad un ingresso Ethernet della Station e non alla WAN
Diego91 Non penso che ti funzionerà semplicemente collegando l'ethernet, non so se c'è qualche impostazione nel router per farlo diventare access point automaticamente o se dovrai disabilitare alcune cose ed assegnargli un IP fisso
gandalf2016 Come in ogni router basta assegnare alla sua lan un indirizzo ip della vostra lan libero (tipo 192.168.1.253) e disabilitare il DHCP. Collegamento con lan router lan altro router(badate bene NON WAN) e avete a tutti gli effetti fatto un AP e switch. Ovviamente impostare stesso ssid e password. La revolution usarla come Wireless AP mi pare una scelta un filo masochista