AlexDicy Fastweb deve aprire un ticket di disservizio con TIM, cosi tim manda fuori il tecnico, ma devi essere sicuro ci sia un guasto senno se il tecnico esce e non trova il guasto l'uscita viene addebitata all'OLO (fastweb) che poi lo addebita a te, quindi il guasto deve esserci, chiami fast, gli dici che il cavo è rotto e chiedi la sostituzione, gli dici di aprire un ticket di disservizio nel wholesale tim, in 5 giorni esce il tecnico e ripristina, se la linea funziona loro aprono un ticket di degrado, il tecnico esce e tim chiude il ticket come "linea non migliorabile" e il cavo non lo cambiano, ovviamente questo è a solo scopo accademico, rompere il cavo è comunque una cosa che non andrebbe fatta
Senno una soluzione potrebbe essere di dire a fastweb che faccia una escalation del ticket di DEGRADO a tim indicando che il cavo in quelle condizioni è pericoloso e che comunque da problemi al cliente e dicendo che pretendi la sostituzione (non tu ma fastweb la deve pretendere), ma posso dirti? si limiteranno a tirarlo su e non lo cambieranno mai.