Come da titolo, qualcuno sarebbe così gentile da postare la propria configurazione? Non ho ancora l'accesso completo da myfastweb perché stanno completando l'attivazione, ma non riesco a fare funzionare il voip.

Numero registrazione e numero interno: prefisso + numero
Ho messo come nome utente: prefisso + numero
Password: codice cliente + prime 4 lettere maiuscole codice fiscale
Registrar e proxy: voip.fastwebnet.it
STUN: vuoto
Spuntato Registrazione sempre tramite una connessione Internet e Il provider non supporta il REGISTER fetch e il resto è di default.

• rieges ha risposto a questo messaggio

AnyWay Mi pare che quelle credenziali non sono attive, devi prima fare richiesta delle credenziali a Fastweb affinchè le attivino.
    Dovresti chiamare l'assistenza clienti, non mi pare che da MyFastweb le puoi richiedere.
    Se non riesci a combinare con Fastweb puoi ottenere le credenziali VOIP dal Fastgate anche se non è una procedura facilissima.

rieges ah, grazie. Conosci una guida per recuperare le credenziali dal fastgate?

• rieges ha risposto a questo messaggio

AnyWay Prima di arrivare al Fastgate ti consiglio vivamente di contattare l'assistenza FW.

Per ottenere le credenziali dal Fastgate devi modificarlo installando la GUI di Ansuel, il problema è che il modem è in comodato d'uso gratuito, perciò non lo potresti modificare e potresti anche danneggiarlo.
        Tieni questa opzione se non riesci a contattare Fastweb o se ti piace giocare con riga di comando e SSH.

Mi pare che ci fosse anche un'altro modo per ottenere le credenziali sempre dal Fastgate però non me lo ricordo.

Ah mi dimenticavo la cosa più importante, tutto questo discorso del Fastgate vale solo se sul retro del tuo c'è scritto modello DGA4131 (realizzato da Technicolor).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile