danyw3b Salve ragazzi. Mettiamo che io disponga di un ip statico pubblico Fastweb de tipo 90.12.34.56, e abbia una telecamera il cui io interno è del tipo 192.168.2.7. Come faccio a fare in modo che sia accessibile, da me, dall’esterno? Sono poco pratico di port forwarding, quindi chiedo il vostro aiuto circa le regole da creare sul router.
[cancellato] Vuoi che sia accessibile a tutti (o quasi)? Invece di "pubblicare" la telecamera direttamente all'esterno io penserei di accederci via VPN. La regola altrimenti è abbastanza facile, <ip pubblico>:porta -> <ip cam>: porta, come farla dipende dal router che usi. Però sinceramente ti sconsiglio caldamente un setup del genere, non sono di solito dispositivi sufficientemente sicuri da essere pubblicati così.
danyw3b [cancellato] ti ringrazio, ma a titolo esemplificativo mi faresti un esempio sella regola TCP/UPD?
[cancellato] danyw3b Dipende da che porte devi aprire (es. solo 443 o altre per esempio RTP), e se lo fai da riga comando o via UI con un determinato router.
[cancellato] Segui queste istruzioni: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/944014 Però ricordati che è assai rischioso.
[cancellato] danyw3b Per la VPN se non la puoi fare direttamente sul router avrai comunque bisogno di porf forwading. Prova, ma ricordati che si sono bot che fanno in continuazione la scansione degli IP e delle porte alla ricerca proprio di questi dispositivi. Assicurati che quel modello non abbia vulnerabilità note e sia configurato adeguatamente.