Ciao a tutti,

finalmente ho la fibra. Visto che Tim non ci tiene a far restare i propri clienti ho deciso di passare a vodafone che mi dava un'ottima offerta.
Ho effettuato quindi la richiesta il 31/07, ieri mi è arrivata la vodafone station. A questo punto se vedo l'avanzamento della mia pratica mi dice :
"Attivazione linea fissa la data di attivazione della tua linea fissa e' in aggiornamento".

Avevo bisogno di capire :
1) Dovrà venire un tecnico per l'adeguamento della linea ? (provengo da una adsl)
2) Avete esperienze in merito per i tempi di attivazione ?
3) Pareri in generale su vodafone ?

Ciao, io ho fatto il tuo stesso passaggio, ho richiesto il 18 luglio la Iperfibra digital edition e mi hanno attivato ieri. Non viene nessun tecnico. Per il parere vodafone ancora sto testando.

Quindi speriamo che riesco per prossima settimana.

Che offerta hai attivato? la sai la cosa dei 5 euro che ti scalano dopo 12 mesi per l'opzione fibra veloce (altrimenti navighi a 20 mega massimo)? io pensavo fosse compresa. Ma no

• kk1992 ha risposto a questo messaggio

Vodafone è tra le peggiori come trasparenza e vincoli. Da evitare se ci sono alternative che offrono lo stesso servizio...

Si indubbiamente, ma Tim è diventata troppo cara, da già cliente potevo fare solo la fibra con le chiamate comprese e sarei sbattuto a 41 euro mensili dopo un anno, Fastweb non copre la fibra in FTTC. Me la sono giocata tra Tiscali e vodafone e alla fine ho scelto questa, speriamo bene. Ora pago tra un anno 29,90 al mese compresi i famosi 5 euro

@matteocontrini

Alessio7575 io ho arrivato IperFibra Digital Edition. Al telefono mi hanno detto che il costo sarebbe stato 24.95 per sempre con la max velocità disponibile. Se anche dovessi arrivare a 29.95 è cmq meno dei 45 di Tim.

Inoltre andando sul sito di Vodafone (sia comunity che la pagina dedicata all'offerta) c'è scritto che per IperFibra Digital Edition, la velocità massima è compresa nei 24,95€ mensili.

un mese dopo

Ciao ragazzi, ieri ho fatto sottoscrizione di Iperfibra+ , secondo voi attualmente i tempi di attivazione quali sono ? Fastweb (l'operatore da cui migro) che in genere Vodafone ci mette 10 giorni per il passaggio... vi risulta?
      Saluti

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

asessa In genere le migrazioni ci mettono un mese.

• asessa ha risposto a questo messaggio

bio1712 in effetti è quello che sapevo, sono rimasto spiazzato da quanto ha affermato fastweb.
          cmq speriamo abbia ragione 😃

Può essere, due settimane è abbastanza normale

asessa Scusate ma vi risulta che Vodafone sulla iperfibra+ dopo i primi 12 mesi fa pagare 5 euro per la velocità massima ?

Dal prospetto informativo sembra di sì http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono

E anche sul contratto che mi è arrivato viene scritto 29.90 + velocità fibra

andreagdipaolo asessa L'offerta attualmente in vigore sul sito è quella che vedi in tabella, con massima velocità inclusa.
          Se hai sottoscritto precedentemente o altrove, la promo è diversa.

asessa andreagdipaolo io avevo fatto online ma questa mattina mi ha chiamato un operatrice Vodafone e mi ha fatto ridare alcuni dati dicendo che la pratica non era andata a buon fine. Mi ha poi scritto via Whatsapp e mail con contrattto che mi sembra diverso però.

Ora sono al telefono con voda

andreagdipaolo asessa Orrore! Ti ha truffato.

Ciao vi riscrivo tutta la situazione aggiornata ad ora :

Salve, giovedi 6 settembre ho sottoscritto online il passaggio da Fastweb a Vodafone Iperfibra+-

Ho ricevuto questa email :

Gentile Antonio Sessa,
          grazie per aver scelto Vodafone IperFibra +.

Entro pochi giorni riceverai un'email con tutte
          le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine
          e seguirne lo stato di avanzamento.

Riepilogo offerta Vodafone IperFibra +

Costo di attivazione rete fissa 5.00€ al mese per 48 mesi
          Contributo ricorrente 24.90€ al mese al mese per 4 anni poi 29.90
          Internet Fuori casa 4G 1GB

Bene, questa mattina mi ha contattato una certa Lucia di Vodafone, dicendomi che la pratica non era andata a buon fine a causa di un errore nei dati (quali?) e quindi mi ha detto che mi avrebbe rimandato contratto da firmare e inviare con i documenti allegati via mail o via whatsapp (ho numero).

Apro il contratto e le condizioni economiche sono diverse ovvero 29.90+velocità fibra dopo i primi 12 mesi , ovvero 34.90 .

Dopo svariate telefonate , il reparto commerciale mi ha confermato che la precedente richiesta era stata annullata e che era stata inserita la nuova con le condizioni economiche su citate (nr pratica 89579221) , ho richiesto ovviamente l'annullamento della pratica.

Da quello che ho capito però anche sottoscrivendo online alle condizioni dichiarate, dopo i primi 12 mesi si ha un aumento di 5€ per avere la velocità fibra a 100... è vero ?

Se si perchè non viene pubblicizzato sul sito vodafone ?

Inoltre all'indirizzo http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono sembra essere confermato.

A queste condizioni quasi faccio TIM che almeno non è VULA

Il prospetto di trasparenza per la versione digital (immagino quella fatta online) http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Agosto-2018/Prospetto_informativo_IperFibra_piu_Digital_Edition_FTTC_web_ago18.pdf

Dice chiaramente :
          Velocità di connessione Internet: internet senza limiti fino a 100 Mega in download gratis per 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in piu' ogni 4 mese. Se disattivi Velocità Fibra navighi fino a 20 Mega in download.
          ....
          Prezzo/addebito flat/A regime: per le attivazioni online in tecnologia FTTC, che arriva in fibra fino al cabinet e in rame a casa del cliente, il prezzo é 24.9€ in promozione, 29.9€ a regime dopo 48 mesi.
          Servizi inclusi nell'addebito flat/fisso: Vodafone Power Station, App Vodafone Station, Vodafone Wi-Fi Community, Chiamate internazionali senza limiti verso 40 paesi, Chiamate internazionali senza limiti verso mobili (di Cina, Usa e
          Canada), Sim Dati per navigare fuori casa con 1 GB 4G ogni mese(superata la soglia, la navigazione verra' bloccata fino al successivo rinnovo),PlayStation Plus incluso per 1 anno e attivabile su voda.it/pspluscode (info su
          http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Entertainment/Playstation-Plus)

Ovviamente sulla pagina dell'offerta non viene indicato... ed è scorretto a mio modo di vedere.
          @andreagdipaolo secondo me devi rivedere la tabella FTTC in base a questa cosa.

Sei stato vittima di una truffa. L'offerta vodafone del sito è valida. Non è obbligatorio che ogni offerta, se promozionale, abbia un riscontro nella trasparenza tariffaria. Risottoscrivi il contratto online e non farti infinocchiare.

asessa per le attivazioni online in tecnologia FTTC, che arriva in fibra fino al cabinet e in rame a casa del cliente, il prezzo é 24.9€ in promozione, 29.9€ a regime dopo 48 mesi.

E questo è esattamente quello che sta scritto in tabella.
            24,90. + 5€ al mese per 48 mesi, che fa 29,90.
            Dopo 4 anni non viene contemplato dalle tabelle.

Ok, devo cmq aspettare che mi richiamino per l'annullamento della pratica precedente (cosi mi hanno detto dal 190) oppure posso già fare una nuova richiesta online ?

asessa Beh, io credo tu possa attivare tutti i contratti che vuoi se i vecchi sono chiusi o in fase di chiusura.

Dalla Vodafone community dove ho esposto il fatti ..

*Ti riepilogo il prezzo con tutti i costi onde evitare vincoli poco chiari.

Se sottoscrivi l'offerta sul sito vodafone, l'iperfibra+ ha un costo di 24,90+5 euro di attivazione per 48 mesi. Al termine dei quali l'offerta costerà 29,90.

TOTALE : 29,90 per 4 anni, dopo sempre 29,90 🙂

Se sottoscrivi l'offerta da stand/negozio o call center vodafone in mano ad agenzie, allora iperfibra+ ti costerà 29,90+5 per 4 anni +5 euro per la velocità iperfibra a partire dal secondo anno.*

asessa Che è esattamente quello che io dico nelle tabelle, per le quali uso sempre fonti autorevoli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile