DevLBD Salve a tutti, da stamattina ho Internet che non funziona. Ho una FTTH di Tiscali (Rete TIM), e l'ONT funziona, ma ho la spia di internet rossa sul modem Zyxel. Ho provato a spegnere e riaccendere il tutto varie volte, ma ancora non funziona nulla. Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà.
mark_one DevLBD confermo da ieri sera ci sono stati problemi a Prato che si sono risolti intorno alle 13.
Karakurt Leggo di tanti altri nella tua stessa situazione, probabilmente stanno riscontrando qualche disservizio in Tiscali
DevLBD Karakurt Ho scritto a Tiscali e il bot ha subito detto che alcune zone sono in down, quindi presumo di essere tra i clienti colpiti dal disservizio.
icronitar anch'io ho Tiscali ma su rete openfiber, e non sto avendo problemi... Probabile che il problema sia su rete Tim
DevLBD Ok, ragazzi. Per curiosità sono andato nel log del modem e compare un errore "unable to complete ppoe discovery". Non sono molto esperto in fatto di reti, qualcuno che gentilmente mi spieghi cosa significa?
texd86 che all'altro capo della fibra, l'apparato non sta rispondendo alla tua richiesta di connessione. A giudicare da downdetector, sembrerebbero esserci problemi diffusi su tiscali da questa mattina
andreagdipaolo So di guasti a Prato e altri su rete Fastweb, per ora per Pescara non ho letto nulla. Probabilmente entro fine giornata si sistema.
DevLBD Ho parlato con il supporto tecnico. Mi confermano che ci sono disservizi nella mia zona e che stanno intervenendo per risolvere. Grazie ancora a tutti per le risposte precedenti.
andreagdipaolo Oggi ci sono stati dei guasti generalizzati per i clienti VULA sulle centrali di Prato e di Firenze Coiano, oltre a un guasto in rete Fastweb che ha impattato oltre 1000 clienti VULA-RV. I primi guasti sono stati risolti nel primo pomeriggio e il guasto FW dovrebbe essere anche lui stato risolto pochi minuti fa. Sicuro di essere TIM e non GPON-FW?
DevLBD andreagdipaolo la scatola che sta attaccata al muro è di TIM, da lì esce il cavo in fibra attaccato all'ONT Huawei. Ho detto rete TIM perché lo presunto da quello.
DevLBD A me ha ripreso a non funzionare. Stavo giocando a VALORANT quando il gioco si è chiuso dicendomi che internet non funzionava a dovere. Ho controllato il modem ed è tutto come stamattina. :/