edofullo [cancellato] E se parcheggi fuori centro sono tipicamente park scambiatori, e conviene prendere 5 anni di abbonamenti dell'autobus che comprare un monopattino elettrico. Beh fin lì, a Milano l'abbonamento per la zona 3 (che poi è la 2) per studenti mi costa 330 € all'anno. In pratica se sei non studente in un anno ti sei comprato il monopattino/bicicletta (che io uso per andare alla fermata e prendere la metro, ma tant'è) /OT
[cancellato] edofullo Milano è Milano... i suoi prezzi non sono quelli del resto d'Italia (per fortuna)... e non mi risulta abbia montagne vicine 😛 /OT
raphaelHonor5x [cancellato] Son mica convinto che i comuni BUL rientrino nel bonus, ma non mi sono informato più di tanto quindi nomino la bibbia @matteocontrini 😛 Se non sbaglio non ci sono distinzioni...non mi sembra di aver letto nulla a riguardo nel doc di infratel. <OT> Napoli...costa 235,20 euro all'anno...e non ha certo i mezzi pubblici di Milano... :-)
edofullo [cancellato] Sisi in genere sono d'accordo con te. Però 5 anni di abbonamento costicchiano 😆
raphaelHonor5x [cancellato] In periferia quando le distanze sono tali da ricadere nell'esempio che citi, nessuno (sano di mente, IMHO) va al lavoro in bicicletta, perché vuol dire almeno 30km di tornanti e 1500m di dislivello... andata e ritorno è quasi una tappa del Giro. E se parcheggi fuori centro sono tipicamente park scambiatori, e conviene prendere 5 anni di abbonamenti dell'autobus che comprare un monopattino elettrico. Ok...ma non estremizziamo...posso anche abitare in paese di 26k abitanti (come Pontecagnano Faiano) dove non mi spetta il bonus e lavorare a Salerno che dista 5km e potrei farlo tranquillamente in bici elettrica.
matteocontrini Restate in tema. I voucher non discriminano il tipo di rete, conta solo la velocità. All'inizio erano pensati per incentivare la domanda della rete BUL ma poi le cose non sono andate come dovevano tra ritardi e Cassiopea.