Buongiorno a tutti, nella frazione in cui risiedo è presente un cabinet FTTC da circa 2 anni. Da circa un mese è saturo. Oggi ho notato che hanno aggiunto un secondo contatore sopra l’altro (allego foto). Stanno preparando a desaturare l’armadio? Sui file di Tim è ancora indicato come saturo. Grazie mille per l’eventuale risposta👍🏻

Pytony98 Capito, chissà dove lo installeranno, di spazi vuoti non ce ne sono accanto😂

SamueleMaiandi Quasi sicuramente lo installeranno nel marciapiede li dietro, nel mio caso l'ONU è distante addirittura 5 metri dall'armadio perchè non c'era spazio per il sopralzo ad esempio.

SamueleMaiandi si può montare un onu sotterraneo oppure l'msan può essere messo a qualche metro di distanza o addirittura in rari casi anche due onu sovrapposti.

19 giorni dopo

EDIT: hanno installato un armadietto basso, a 3 metri dal cabinet, uguale a questo...dovranno installare il sopralzo oppure è già presente all'interno? Grazie mille

SamueleMaiandi credo lo usino in sostituzione delle vecchie "incudini", dovrebbe essere solo un piedistallo, al limite ci sarà la terminazione delle fibre ottiche dentro

SamueleMaiandi Tra l'altro sbaglio o sopra c'è una finestra? o una roba del genere?
            TIM sceglie sempre i posti migliori.

QRDG La foto l’ho presa da Google Immagini, quindi non saprei, nel mio caso l’hanno installato in una via pedonale.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

MatteoMorbidelli serve la colonnina per trasformare anche la tensione. dentro ha uno switch per spegnerlo e basta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile