- Modificato
Ciau ragazzi, se volete qualche info su come va PosteMobile Web Casa, se ci sono Cap, vincoli o altro vi mostro qui la mia esperienza sperando che sia utile a qualcuno nella mia stessa situazione
Indirizzo personale: Taranto in Piazza Giacomo Brodolini 259
La mia vecchia ADSL Infostrada:
Ping: 18ms, in game 50ms (ottimo)
NAT: Tipo 2 (apribile Tipo1)
Stato: SATURO (non sono coperto da FTTC)
Prezzo: 32,50€ al mese
Vincolo: 75€ per disdetta senza migrazione o 35€ con migrazione ad altro operatore fisso
Picco + Min/Med (DL): -> Picco massimo: 12Mbps / Min: 8.60Mbps / Med: 9.70Mbps
Picco + Min/Med (UL) -> Picco massimo: 1Mbps / Min: 0.50Mbps / Med: 0.70Mbps
PosteMobile Casa Web:
Ping: 50-70ms, in game 67-85ms (decente)
NAT: Tipo 2 (apribile Tipo 1)
Tipo BTS: 4.5G, a 1.2km, peccato non riuscire a prenderla bene per la disposizione chiusa del palazzo.
Prezzo: 20,95€ al mese (+29€ attivazione la prima volta)
Vincolo: Nessun vincolo contrattuale presente o costi di disdetta (confermato da assistenza PM)
Picco + Min/Avg (DL): -> Picco massimo: 33.2Mbps / Min: 18.00Mbps / Med: 19.70Mbps
Picco + Min/Avg (UL) -> Picco massimo: 25Mbps / Min: 11Mbps / Med: 18/20Mbps
Dati consumati oggi: 40GB circa (aggiornerò il consumo ogni tot di tempo con risposte al thread)
NON ASPETTATEVI PERFORMANCE TROPPO SIMILI ALLE SCHEDE WINDTRE, PERDETE QUALCHE MBPS, DA ME 15MBPS+ PER L'INSTRADAMENTO FATTO SUI SERVER FASTWEB ED E' PRESENTE UN PING PIU' ALTO RISPETTO A WINDTRE DI CIRCA 20ms ALMENO NEL MIO CASO
Occhio perchè c'è l'ho attiva solo da stamane alle 13:00, devo ancora misurare per bene le performance di picco , per qualsiasi domanda non esitate a chiedermi!
- Sospetto cap della velocità di Upload -> Su Ookla Speedtest per cellulare totalizzo 20mbps pieni in upload, mentre su PC utilizzando Ookla ne faccio a mala pena 7mbps, con lo stesso server, quando invece con siti come Fast o TestMy ne prendo 20 pieni, ad insospettimi ancora di più ci sono i server di Twitch, quando provo a fare una live, andando oltre i 1500kbps di Bitrate (1,5Mbps) si iniziano ad avere severi problemi di instabilità, quindi, probabili cap su alcuni siti web come Ookla PC e Twitch?
Speedtest su Fast.com via PC:
Speedtest su TestMy via PC:
Speedtest via Ookla da PC: (indipendentemente dal server si ottiene lo stesso risultato in up), ed ho notato che tra l'altro che stranamente la lancetta dell'upload inizia ad avere uno strano rallentamento tipo LAG ogni volta
Test 3000kbps bitrate (3mbps circa) e test 1500kbps bitrate (1.5Mbps circa) su Twitch (indipendentemente dal server scelto avrà le stesse prestazioni):
Si, ho provato con una VPN, il risultato non cambia