Buongiorno,vi scrivo per capire se si tratti di una situazione anomala o se si tratta di normalità.
Nel condominio del mio Studio hanno recentemente installato la borchia di Openfiber.
Ho aspettato 2 settimane in attesa della disponibilità del servizio che non è mai arrivata.
Ieri un tecnico ha installato un’altra borchia,molto più massiccia e mi ha detto che è l’FTTH di TIM e che OF è completamente ferma,aggiungendo che dalla settimana prossima mi sarà possibile attivare la linea con TIM.
A voi è mai capitata una situazione analoga? Perchè coprono entrambi?
Grazie e scusate.

MNTDVD Coprono entrambi perchè sono due ditte diverse e indipendenti.
    La fibra TIM probabilmente non sarà attiva la settimana prossima, ci vorrà un po' di più. Classiche tattiche di concorrenza sleale per screditare gli altri.
    Ma in che città ti trovi? Open Fiber attiva la vendibilità solo dopo che raggiunge una certa quota. Ci sono molte città in lavorazione ma spente. Possono volerci anche mesi. Per Firenze, invece, procede tutto a rilento da anni.

• MNTDVD ha risposto a questo messaggio
    • MNTDVD ha messo mi piace.

andreagdipaolo Sono di Udine e OF ha aperto la vendibilità, ma nella mia zona no nonostante sia "già coperta"... Ad ogni modo è davvero una tattica scorretta quando si potrebbero utilizzare le stesse attrezzature per coprire aree non pianificate.

MNTDVD prova a controllare su fibrapp per Android inserendo il tuo indirizzo

MNTDVD Purtroppo sulla fibra c'è un mercato, se fosse uno solo a cablare potrebbero coprire il doppio delle persone con gli stessi soldi che spendono ora. La concorrenza ha aspetti positivi ma anche negativi. L'ideale sarebbe un monopolio di stato, ma lo odiano tutti perché finisce il guadagno.

Ma l'apparato è TIM oppure Flash Fiber, pechè è quest'ultima che sta cablando i palazzi....sei sicuro che è la rete FTTH?

Io sono di Firenze e FlashFiber ha attivato la fibra nel mio condominio. OpenFiber invece sta lavorando a rilento e ancora non è arrivata alla mia strada. Potrei attivare Tiscali FTTH VULA su FlashFiber, ma ho qualche dubbio per i ritardi. Avevo letto che Tiscali alla fine porterà tutti su OpenFiber, è vero? Il fatto è che passando ora usufruirei del diritto di recesso con Vodafone. Che mi consigliate?

ClaudioT Assolutamente Tiscali su Flash Fiber, senza battere ciglio poi. Se non ti trovassi bene tanto Tiscali non ha penali, quindi no problem

Marco_Eboli non ho android purtroppo🙁

simondoor ti metto le foto di tutto:

A destra Openfiber, a sinistra in alto scatola grigia marchiata TIM

ClaudioT Come ti dice Roberto, la scelta più logica è fare Tiscali.
              Puoi procedere con me, che posso fornirti assistenza pre e post vendita.
              Se sottoscrivi questi giorni, sarai attivato presumibilmente per i primi di settembre.

andreagdipaolo molto volentieri,aspetto che sia effettivamente disponibile e poi ti contatto!

Ho il sospetto che per TIM non sia una FTTH, riesci a farmi la foto sull'etichetta gialla. Potrebbe essere un collegamento dedicato ci sono uffici nell'edificio ?

simondoor

https://i.imgur.com/jcmv5TZ.jpg

spero si veda 🙂

Ci sono diverse attività commerciali nel palazzo tra cui la mia poi una banca, un bar e uno studio tecnico. Siamo tutti già collegati in fttc su rete rigida a 536 metri dalla centrale. 40 down 7,7 up.

simondoor @MNTDVD è un normalissimo ROE da presumo 48 porte, se non ricordo male dalla forma e dimensione.

MNTDVD Si tratta proprio di una rete FTTH TIM

15 giorni dopo

scusate, mi accodo qui perché penso sia pertinente....il mio Comune, Faenza, è praticamente coperto ovunque con la fttc a 100/200 mb e siamo in Bando 1 e Fase 1 quindi l'infrastruttura di OpenFiber andrà a completare quelle poche zone perlopiù periferiche rimaste scoperte. Oggi continuando a curiosare sul sito di bandaultralarga, vedo che già nel 2018 alcuni indirizzi, so per certo già coperti con la fttc, verranno anche coperti con intervento privato a 100 mb (che da quel che ho capito significa FTTH). A questo punto volevo capire chi è che sta facendo o dovrebbe fare questo intervento?
                      Qui allego da planetel uno degli indirizzi che ho verificato avranno l'intervento privato a 100 mb
                      FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
                      Fibra attiva dal 10/12/2014
                      Dist. utente dal cabinet: 230m
                      Dist. cabinet da centrale: 1017m
                      Velocità VDSL stimata Down/Up: 72.99/22.11
                      Id 54600C_73
                      Comune FAENZA
                      VIA DEL CAVALCAVIA 1FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
                      Fibra attiva dal 09/04/2015
                      Dist. utente dal cabinet: 497m
                      Dist. cabinet da centrale: 632m
                      Velocità VDSL stimata Down/Up: 47.64/17.96
                      Id 54600C_77
                      Comune FAENZA
                      PIAZZA GIUSEPPE SERCOGNANI 24ADSL da Centrale ULL
                      ADSL attiva
                      Dist. dalla Centrale: 1129m
                      Id 54600C_77
                      Comune FAENZAADSL da Centrale ULL
                      ADSL attiva
                      Dist. dalla Centrale: 1247m
                      Id 54600C_73
                      Comune FAENZAFibra BTS FTTH GPON
                      Id 39_10_52983_1
                      Stato fibra: Non disponibileFibra TOP
                      Fibra disponibile a progetto
                      Elemento di rete: FAENITAB
                      Fascia: 0
                      Dist. da centrale: 1247m
                      Comune FAENZA
                      VIA RAVEGNANA, 1CENTRALE
                      Gat sede OLT: 546001
                      Comune FAENZA
                      CSO D. BACCARINI->13
                      Codice CLLI: FAENITAB

Codice CLLI VULA: FAENITAB
                      FAENZA-CENTRO

è possibile avere qualche info in più solo da questi dati?
                      grazie mille

andreagdipaolo

Ciao Andrea, al momento la situazione è cambiata solo in parte ovvero Fastweb e TIM mi danno disponibile la 200 mega mentre Infostrada, 3 e Vodafone solo la 100 (che già ho). Tiscali solo adsl 20mb.
                      Mi sai dire per caso il motivo?
                      Grazie!

MNTDVD Gli OLO possono scegliere o meno di vendere la 200 mega. Tiscali ADSL 20 perchè a Udine non ha niente e si appoggia a Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile