Ciao a tutti,

prima di scrivere ho cercato sia in altre discussioni che su internet ma senza risultato, spero che qualcuno di Voi sappia qualcosa.

Io abito a Gorla Minore, comune coperto OF dove, al momento, vende solo Tiscali (tra i big, poi altri operatori minori noti a Voi tutti). Ho scoperto, ahimè, leggendo su questo forum che Vodafone e Wind me li scorderò per un po' dato che installano i loro POP nei container di OF (shelter forse) e sfruttano OF per l'ultimo miglio, ma non mi spiego l'assenza di Sorgenia tra gli operatori che vendono la fibra.

La loro offerta è molto più aggressiva rispetto a quella di Tiscali e vorrei sottoscriverla, però NON risultano disponibili. Ed in teoria dovrebbero "rivendere" OF senza usare loro apparati.

Se qualcuno ha notizie faccia sapere, grazie.

Ps: ho letto che wind dovrebbe aprire la vendita a 32 e rotti euro, però al momento 0 copertura.

Ciao e grazie!

Lucatom Sorgenia non è tra i partner Open Fiber che risultano disponibili per le aree bianche, quindi non puoi sottoscrivere con loro nel tuo comune.
    Sono in Open Internet in altri comuni dove operano, quindi rivendono senza infrastruttura di rete propria.

Se vuoi ci siamo anche noi di Dimensione, abbiamo anche alcuni contratti attivi a Gorla Minore ☺️

• Lucatom ha risposto a questo messaggio

giusgius Ciao, ho chiesto sul vs. sito di essere ricontattato. Ciao.

Lucatom
      Ancora per poco... stanno entrambe arrivando.
      I costi son più alti, purtroppo

gandalf2016 Se arrivasse wind, avendo il fibra pass mi devono passare a parità di condizioni attuali... Ci sentono poco, però a colpi di PEC dopo un po' rispondono. Grazie

Lucatom
          ma ora sei in adsl o fttc ?
          piu probabile ti passino in fttc NGA imho.

Lucatom La loro offerta è molto più aggressiva rispetto a quella di Tiscali e vorrei sottoscriverla, però NON risultano disponibili.

Gorla Maggiore e Minore erano comuni pilota del piano bul, infatti i lavori sono finiti da un pezzo e dovrebbe esserci la vendibilità con tutti gli operatori...

Eddie Magari! Monitoro continuamente. Di wind, vodafone e sorgenia nessuna traccia!

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Lucatom Di wind, vodafone e sorgenia nessuna traccia!

Wind e VF sicuro non arriveranno per un bel po' (forse wind3 inizia ad attivare in area bianca), tutti gli altri dovrebbero esserci (sempre oltre a TIM e FW).
              Comunque quando sono passato da Gorla per l'ultima volta sono rimasto stupito dalla qualità dei lavori, dove la fibra è stata fatta passare principalmente nei marciapiedi a bordo strada, che poi sono stati riasfaltati (questo almeno sulla via principalmente).

In effetti se consideriamo Open Internet una "estremizzazione" di Open Stream è strano che gli operatori Open Internet non siano presenti in area bianca... oppure è solo Sorgenia che ha fatto questa scelta?

Bowman se sul sito OF verifichi la copertura di Gorla Minore, anche senza nessuna via e civico vedrai che gli operatori presenti sono una quindicina, ogni tanto compare e scompare qualcuno (ieri uno di Torino) ma Sorgenia non è mai apparsa. Spero che Sorgenia legga questo forum..... Magari anche Wind e Vodafone :-)

Ciao!

Aggiungo che Vodafone e Wind, non appena Tim ha sbloccato gli armadi durante il lockdown, hanno iniziato a vendere FTTC dal gg dopo...

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Lucatom L'appoggio sulla rete BUL è diverso, dovrebbero fare tanti lavori spendendo tanti soldi, invece in FTTC saranno sicuramente in NGA.
                  Comunque pare che sia Wind che Vodafone che Fastweb si stiano finalmente muovendo per vendere anche in area bianca. Speriamo bene

Bah, sinceramente non sono molto fiducioso in sorgenia, così come tutti gli all-in-one(withu ecc.)

9 mesi dopo

Aggiornamento del 07 maggio 2021. Oggi ho ricevuto la mail di Sorgenia in cui mi comunica che il mio indirizzo è coperto...

MA IO RESTO CON DIMENSIONE.COM !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lucatom 😂😂😂 grazie!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile