Technetium Mi sa che è nelle condizioni contrattuali.. quelle che nessuno legge perchè sono paginate scritte in piccolo
Incredibile, ho chiamato l'assistenza amministrativa eolo, facendogli notare che il costo di 59,90 euro non è indicato da nessuna parte e che nel contratto è specificato che può essere reperito nella sezione di trasparenza tariffaria del sito eolo.it ,solo che in quella sezione non è indicato alcun costo di variazione.
Loro mi hanno risposto che mi è stato indicato il prezzo di 59.90 in fase di variazione online, ma ciò non è assolutamente vero in quanto quando ho variato il mio contratto ad eolo super con opzione eolo 100 mega non erano previsti costi di variazione, ma solo un aumento di canone di 5 euro al mese. In più sostengono che mi sia apparso uno specchietto che mostra i costi di variazione in caso io decidessi di rimanere ad eolo super se non fosse stato possibile attivare eolo 100, ma ciò non è apparso😅. Praticamente è la mia parola contro la loro, ma nel contratto è espressamente scritto che:
8.4 Il Cliente, fermo restando la fattibilità tecnica e/o commerciale e la regolarità con i pagamenti dei servizi, potrà richiedere integrazioni
o variazioni del Servizio (sia in upgrade sia in downgrade e delle modalità di pagamento secondo quanto previsto nell’offerta commerciale
vigente al momento della conclusione del contratto. Per l’attivazione delle suddette variazioni dei Servizi, potrà essere previsto un costo
amministrativo così come meglio specificato sul sito www.eolo.it, nella pagina riservata alla trasparenza tariffaria.
Vero anche che dopo è scritto così:
8.6 Contestualmente all’avvenuta richiesta di variazione del Servizio, EOLO comunicherà al Cliente i costi eventuali e le rispettive modalità
di pagamento. A pagamento ricevuto, EOLO effettuerà la variazione comunicando al Cliente l’effettiva data di decorrenza della stessa. I
successivi pagamenti prevedranno il canone del nuovo Servizio.
Per questo mi chiedo: "i costi di attivazione delle suddette variazioni dei Servizi", sono diversi dai "costi eventuali" per la variazione, indicati nel punto 8.6?
Inoltre nella mail in cui mi chiedono di pagare questi 59,90 euro, c'è scritto che questi soldi sarebbero:
Si tratta del costo di adeguamento al nuovo canone: ossia la differenza tra il nuovo canone e il costo sostenuto nell’ultima fattura, considerando solo i giorni in cui hai usufruito del vecchio servizio.
Ma se fosse cosi non dovrei pagare niente, in quanto il nuovo canone è lo stesso del vecchio, 59,90 euro. Che faccio, provo a richiamare l'assistenza amministrativa e vedo che ca***te mi dicono?