• EOLO
  • Diritto di recesso eolo super

Salve volevo avere un'informazione sul recesso da eolo super.
Io qualche giorno fa ho effettuato la variazione del contratto da eolo casa 0 limiti a eolo super con opzione eolo 100.
Il tecnico però ha dato ko tecnico per mancanza di segnale. Adesso però sono rimasto con eolo super e senza 100 mega e mi sono stati chiesti 60 euro per la variazione del contratto da eolo casa 0 limiti a eolo super. In questo caso non esiste un diritto di recesso entro 14 giorni dato che ho attivato praticamente un nuovo contratto? E se non fosse possibile, sono obbligato a pagare questi 60 euro? anche se inizialmente tramite la procedura online era previsto solo un aumento di canone di 5 euro (da 29,90 euro a 34,90 euro al mese) per l'opzione eolo 100 e nessun costo di adeguamento?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

PS: oltretutto il tecnico mi aveva montato una staffa a muro per tenere l'antenna della 100 mega, perche l'antenna della tv dove era montata la vecchia antenna era poco stabile e quindi ho dovuto pagare anche 30 euro per la staffa.

niccopao Se il tecnico ha dato il KO allora non devi pagare nulla in quanto l'attivazione non ha avuto esito positivo. A regola dovresti ritornare a eolo casa. Chiama il reparto commerciale eolo e spieghi la situazione

chris00 sostengono che io abbia confermato di voler restare a eolo super durante la procedura online in cui dicono che era scritto esplicotamente che, in caso di mancata attivazione di eolo 100, sarei rimasto ad eolo super con un costo di adeguamento di 59.90 euro. Tutto ciò non è vero in quanto non è apparso niente del genere durante la procedura di variazione del contratto.

Mi sa che rimane alla eolo super (30Mega) chiaramente senza l'opzione 100.
        Eolo super era il nome dell'offerta sia per per la 30M vecchia tecnologia a 5Ghz che per la 100.. per la quale ti attivavano con la nuova tecnologia.

E' stata un po' una ... non lo scrivo 😅 Certo che la staffa.. poteva anche riprendersela se non serve a niente.

niccopao
        Mi sa che è nelle condizioni contrattuali.. quelle che nessuno legge perchè sono paginate scritte in piccolo..

Technetium praticamente devo sborsare 90 euro per rimanere alla stessa velocità si sempre. Surreale.

niccopao
            Ti costava meno una nuova attivazione. Anche questo è surreale.

Sempre più complicato fare un contratto

Technetium Mi sa che è nelle condizioni contrattuali.. quelle che nessuno legge perchè sono paginate scritte in piccolo

Incredibile, ho chiamato l'assistenza amministrativa eolo, facendogli notare che il costo di 59,90 euro non è indicato da nessuna parte e che nel contratto è specificato che può essere reperito nella sezione di trasparenza tariffaria del sito eolo.it ,solo che in quella sezione non è indicato alcun costo di variazione.
            Loro mi hanno risposto che mi è stato indicato il prezzo di 59.90 in fase di variazione online, ma ciò non è assolutamente vero in quanto quando ho variato il mio contratto ad eolo super con opzione eolo 100 mega non erano previsti costi di variazione, ma solo un aumento di canone di 5 euro al mese. In più sostengono che mi sia apparso uno specchietto che mostra i costi di variazione in caso io decidessi di rimanere ad eolo super se non fosse stato possibile attivare eolo 100, ma ciò non è apparso😅. Praticamente è la mia parola contro la loro, ma nel contratto è espressamente scritto che:

8.4 Il Cliente, fermo restando la fattibilità tecnica e/o commerciale e la regolarità con i pagamenti dei servizi, potrà richiedere integrazioni
            o variazioni del Servizio (sia in upgrade sia in downgrade e delle modalità di pagamento secondo quanto previsto nell’offerta commerciale
            vigente al momento della conclusione del contratto. Per l’attivazione delle suddette variazioni dei Servizi, potrà essere previsto un costo
            amministrativo così come meglio specificato sul sito www.eolo.it, nella pagina riservata alla trasparenza tariffaria.

Vero anche che dopo è scritto così:

8.6 Contestualmente all’avvenuta richiesta di variazione del Servizio, EOLO comunicherà al Cliente i costi eventuali e le rispettive modalità
            di pagamento. A pagamento ricevuto, EOLO effettuerà la variazione comunicando al Cliente l’effettiva data di decorrenza della stessa. I
            successivi pagamenti prevedranno il canone del nuovo Servizio.

Per questo mi chiedo: "i costi di attivazione delle suddette variazioni dei Servizi", sono diversi dai "costi eventuali" per la variazione, indicati nel punto 8.6?

Inoltre nella mail in cui mi chiedono di pagare questi 59,90 euro, c'è scritto che questi soldi sarebbero:

Si tratta del costo di adeguamento al nuovo canone: ossia la differenza tra il nuovo canone e il costo sostenuto nell’ultima fattura, considerando solo i giorni in cui hai usufruito del vecchio servizio.

Ma se fosse cosi non dovrei pagare niente, in quanto il nuovo canone è lo stesso del vecchio, 59,90 euro. Che faccio, provo a richiamare l'assistenza amministrativa e vedo che ca***te mi dicono?

niccopao
              Richiama l'assistenza amministrativa. Se nella trasparenza tariffaria non è riportato niente..
              I 59,90 non possono il "di più" per l'adeguamento del canone.
              Se non sentono ragioni, direi.. vai di Conciliaweb..

Technetium faccio un ultimo tentativo chiamando, poi vado di sicuro di conciliaweb.

niccopao cambia provider.... Passa poste mobile casa internet se c'è copertura, e 4G LTE fino a 300Mbps

robbyfifi ma è illimitato? O impone limiti di tot giga. Su che operatore va?

niccopao adesso è sotto Wind ma forse passa sotto Vodafone

niccopao illimitato e la linea internet e Wind e la linea telefonica e vodafone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile