Pollolollo Messaggio arrivato alle 12:00 in punto su smartphone android, mentre ha impiegato un minuto in più per iPhone. Entrambi dovrebbero essere su rete Vodafone, anche se android è su ho mobile. Non funziona il questionario.
LennyKrost Messaggio arrivato alle ore 12 in punto su iPhone 13 (Vodafone), Samsung Galaxy A20e (TIM) e BlackView A52 (no SIM). Arrivato anche su Fritzbox 6890 LTE (Sim dati Vodafone).
Marco25 LennyKrost Arrivato anche su Fritzbox 6890 LTE (Sim dati Vodafone). Chiudi tutte le porte e attiva il subito il firewall.
Fedexba <ot> non capirò mai chi lo disattiva o chi si lamenta del rumore per 15 secondi di suono, avete seri problemi. </ot>
Telstar btw, nuovo aggiornamento di iOS permette di disabilitarli, sia test che alert reali (semmai ci saranno, e speriamo di no)
Sire4918 Telstar sempre esistito da ios 14 mi sembra, o prima anche, arrivano comunque anche se disattivate tutte e due (per fortuna)
nyhilium Ma il sistema, pur essendo ancora in fase test (se ho capito bene) non lo usano ancora? Visto la pioggia forte al nord con tanto di stato allerta per alluvioni e frane e che qualche settimana fa hanno fatto il test?
TJL73 nyhilium Da quanto ho capito, prenderà servizio a febbraio 2024 (ma potrei aver capito male). Nel frattempo, le calamità dovranno attendere ancora.
Fedexba nyhilium si ci son state situazioni particolari ma non cosi catastrofiche. Per quanto successo fino ad ora sarebbero allerte sprecate. Imho le alluvioni spaventose sono quelle del Po del 2000, non queste alluvioni lampo, che son piene più che alluvioni.
Giann Nella giornata di ieri han fatto un nuovo test in veneto e puglia, oggi lo faranno in Lombardia, emilia e Sardegna mi pare. Da quanto ho capito simuleranno incidenti industriali e oggi il crollo di una diga, non ho capito se suonerà in tutta la regione o solo determinati comuni . Qua il link della protezione civile