QRDG Partendo dal fatto che la PostePay ha un vantaggio importante e cioè che la puoi ricaricare praticamente ovunque, io ho Revolut da un bel po' ormai. Non è una prepagata, è un conto bancario vero e proprio. Dal conto puoi attivare carte fisiche e virtuali. Le fisiche costano poco e se ti invita qualcuno molte volte è gratis.
L'app è quasi perfetta, funziona sempre e comunque. I costi, nella versione base che comunque è molto completa, sono 0. Fai il riconoscimento online in un attimo e sei pronto. Solo per questo ti direi di provare, ti daranno subito una carta virtuale da usare con Apple Pay o Google Pay.
Il conto può essere ricaricato con un bonifico, con addebito su carta Visa/Mastercard (non AMEX) e, volendo, attraverso i solito Apple Pay e Google Pay.
Ci sono molte altre funzioni, io ci acquisto azioni e pago all'estero. Hai anche un IBAN basato in UK attraverso cui ricevere bonifici.
Fanno anche tanto altro: criptovalute, assicurazioni viaggio, assicurazioni smartphone, pagamenti, ecc. ecc.
L'unico dubbio è la Brexit, tempo fa mandarono una comunicazione ma onestamente non ricordo.