mh3g Nuovo iscritto a questo forum. Colgo l'occasione per salutare. Volevo farvi partecipi di una notizia. Improvvisamente nel verificare la copertura oggi mi è successo questo. Quindi il discorso della vendibilità che si faceva un mese fa non era campato in aria. Se non fosse che su altro sito la situazione sta cosi. Da precisare che ho fatto due esposti perchè nei lavori di copertura si sono fermati arbitrariamente dove gli pare coprendo a macchia di leopardo e introducendo casi di digital divide tra vicini di casa (come accade a me). Ora c'è questa pezza del fwa. Ho appena sottoscritto la richiesta fwa con uno dei fornitori indicati da openfiber e voglio proprio vedere che succede. Me la sono legata al dito questa vicenda sconclusionata nella quale da cittadino sono stato chiamato forzosamente a contribuire senza avere la ftth in cambio...
mb334 mh3g introducendo casi di digital divide tra vicini di casa Scusa ma stai dicendo che il vicino ha la FTTH e tu no? In casi del genere si può fare qualcosa ed essere cablati.
mh3g Scusate ma vorrei una informazione. Sapete che tipo di antenne montano per erogare il servizio fwa? Qualcosa tipo eolo? Mini parabole o cosa?
mh3g A Milano forse si. Ma qui in Africa no. Qui fino al giorno in cui si sono fermati a 300 metri da casa i tecnici e i politici giuravano la copertura fino al mare...li vorrei offendere con una montagna di insulti...ma non lo farò...ho mandato pec perfino alla corte dei conti e all'autorità anticorruzione...manca la guardia di finanza perchè si è scatenata la bufera covid ... mi prenderò un sacco di soddisfazioni...
Giordano23 mh3g conosco Via Campo Uccelli e mi sembra strano che il tuo civico non sia coperto da FTTH...assurdo
mb334 mh3g I politici non c'entra nulla, rivolgersi a loro è inutile. Se non sbaglio a Ceprano c'era un caso di una casa collegata e di quella esattamente difronte non collegabile. In questi casi si può fare qualcosa. Se invece la via non è coperta o altro puoi sperare solo nel FWA o nell'ampliamento con fondi privati. Siccome risulti coperto dal FWA prova un abbonamento con @giusgius per capire se effettivamente sei attivabile.
AndreaAglietta mh3g mi prenderò un sacco di soddisfazioni... se ci credi..per me perderai solo tempo..........siamo in italia forse te lo sei dimenticato
mh3g mb334 in breve i lavori di copertura della via dove abito si sono fermati praticamente all'altezza della scuola che era il vero destinatario della copertura dopodichè non hanno proseguito e io sono a 300 metri dall'ultimo tombino (e quindi mi attacco al tram). Quello che è strano è che Ceprano sia attivabile in fwa e mi sembra di capire che in Italia ancora nessuno abbia l'fwa. Sarà colpa delle pec e degli esposti che ho già mandato a tutti gli enti che rientrano direttamente e indirettamente nella vicenda. Come dicevo al tram mi ci attacco ma come dico io (scrivendo e scomodando pure il padreterno) in modo che questi "signori della connessione" stile Mogadiscio leggano e capiscano che l'aria è brutta (perchè ci leggono)...
Newiglif Facci sapere se te l'attivano e che velocità sostieni. L'fwa di openfiber rimane ad oggi un mistero
davidebissoli97 Newiglif credo sia stato detto mille volte che la tecnologia sarà la stessa di eolo 100 con tagli di velocità 100/50 e 30/15
mh3g Mandato il contratto stamattina. Se @giusgius si sbriga vi faccio il reportage con tanto di screenshot. 😄😉
giusgius mh3g 😂 Faccio inserire tutto nel più breve tempo possibile, poi incrociamo le dita sui tempi di Open Fiber!
mh3g @giusgius mica verrete il giorno di ferragosto mentre sto facendo il barbecue? oggi è giovedi e tutto tace 😄
giusgius mh3g 😂😂😂 mi sto occupando personalmente di sollecitare la tua pratica in questi giorni, tranquillo 😄