LorenzoPalace non spammare qua e là la tua situazione però, hai il tuo thread. La manutenzione notturna non è coperta da rimborsi con chiunque sulla faccia della terra, perchè non avete connessioni business.
x_term Si, però non mi sembra tanto normale che la notte devo rimanere senza connessione. Io sono con Tim FTTC ormai da qualche anno, e non mi risulta sia mai successa una cosa del genere. Così, giusto per dire.
x_term Esattamente, il PPP non riesce a connettersi.
Devi seganalare a Tiscali la mancata autenticazione ma presenza segnale ottico . Ti è stato evidentemente aperto un guasto errato, per mancanza segnale ottico,e sono stati inutilmente inviati i tecnici OF.
gandalf2016 Mancata autenticazione del PPPoE intendi? Possibile che Tiscali all'improvviso mi abbia bloccato l'utenza PPP senza motivo?
eang c'è una miriade di cose in mezzo che possono essersi rotte, non è che ti hanno bloccato l'accesso
x_term Ah ok. Va bene, allora provo a richiamare Tiscali.
eang Anche a me è successo con TIM in FTTC, all'improvviso mancata pppoe, ho chiamato e il giorno dopo hanno risolto.
eang Perchè? C'è già il guasto aperto, lo hai detto tu.
Ho chiamato il 130 ma non riesco a parlare con un operatore, poichè risulta ancora aperta la segnalazione di guasto precedente.
eang Assistenza tiscali su Whatsapp ?
andreagdipaolo Qualcuno ha suggerito che potrebbero aver aperto un guasto errato per mancanza di segnale ottico, quando invece il problema potrebbe essere altrove.
eang Passami il codice cliente che controllo io
andreagdipaolo Mandato in privato. Grazie 🙂
Pratica aperta correttamente, in verifica con il SOC OF di Roma. Proveranno a cambiarti ONT ma c'è un rimpallo di responsabilità. Secondo me è qualcosa relativo a qualche VLAN.
andreagdipaolo Gentilissimo, grazie 🙂
andreagdipaolo di chi può essere colpa se non di OF se manca il segnale ottico?
matteocontrini Non manca il segnale ottico, PON è verde fisso.
O almeno credo, dice che LOS non lampeggia.
@eang PON come è?
andreagdipaolo ops, letto male
Si esatto, PON è verde fisso e i tecnici dicevano che il segnale arriva bene.
Stamattina sull'assistenza Whatsapp mi hanno detto che la richiesta è stata presa in carico dal settore competente e che a breve riceverò una risposta.
Tutto tace però. Temo di passare un altro weekend senza connessione :/
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