Buongiorno a tutti. Ieri ho dato un'occhiatina all'impianto per la FTTC e dovrei aver già fatto tutto, sezionando l'impianto. La foto che vi allego qui sotto è la prima presa che ho in casa, trall'altro cambiata nel 2017. I cavi bianco e rosso dovrebbero essere quelli del doppino che arrivano dalla chiostrina (correggetemi se sbaglio) e poi ho staccato gli altri cavi che proseguivano nella casa che andavano alle prese telefoniche a 3 poli e ad una porta rj11 che veniva usata anni fa da un fax.

Come potete vedere c'è un simpatico cavo Ethernet che esce a lato che mi serve per linkem (ancora in fase di disdetta ma a quanto pare sta storia non finisce) e che trapassa la mia presa rj11. Infatti la presa è stata trapanata quel giorno.

Ieri ho recuperato una presa rj11 che esce con i cavi Bianco nero e verde, recuperata da un adattatore tripolare che non mi serviva, è possibile sostituirla a questa inserendola? La scatoletta così a muro mi piace perché è molto ordinato e non vorrei aggiungere scatolette esterne con fili che si vedono. Grazie in anticipo per le risposte😁