Michi_d [cancellato] La FTTC se sei lontano dal cabinet (500m e più) serve a poco o a nulla, raggiungi velocità equiparabili a quelle dell'ADSL o appena migliori. Eh?! Vorresti dire 1500 metri non 500. Cosmopolithanks L'fttc va meglio nelle zone rurali dato che ci sono meno utenze quindi meno diafonia. Poi spesso il multicoppia è aereo e le coppie hanno un diametro maggiore (riducendo l'attenuazione del segnale)
[cancellato] Michi_d Eh?! Vorresti dire 1500 metri non 500. A quanto metri TIM bloccava il profilo su 30/3 per non avere problemi di velocità minima? A 1500 se aggancia hai una manciata di Mb. Senza contare che le linee rurali hanno buone possibilità di essere in derivata e in cattive condizioni, specie quelle aeree.
Alessandro12345 Michi_d vabbè se collegano in fttc prendo quella, tanto sempre meglio della mia 7 mega
Michi_d [cancellato] il cap non esiste più. Poi sulle linee lunghe le derivazioni incidono poco (come la diafonia) P.s. poi ci sono pochissime persone collegate, quindi ci sono molte più coppie libere.
[cancellato] Michi_d Il cap non c'è più ma non è che raggiungi velocità di molto superiori. Solo che non rischiano più che il cliente abbia diritto di recesso. Quanto siano lunghe le derivazioni non lo puoi sapere, dipende da come è stata stesa la linea. E comunque poiché arrivano meno decadi saranno tutti su quelle poche decadi.
Alessandro12345 Comunque proseguendo quella strada, che porta fino al mare, i cavi in fibra continuano ma non terminano in un cabinet
Michi_d Alessandro12345 forse è dalla parte opposta, non so se hai già verificato. Potrebbe essere anche un collegamento tra centrali ma non ne sono sicuro.
Jac5 Alessandro12345 Nel mio comune quelli di OF hanno adottato una soluzione simile per collegare il centro alla frazione, ma credo sia stato posato da OF dato che non sono comparsi DSLAM sugli armadi. Anche dalla mappa del SINFI si vede che fa parte del piano BUL quel cavo, ma un po' di tempo fa avevo letto che era di proprietà di TIM (sempre sulla mapla del SINFI, non mi mostra tutti quei dettagli ora). Non riesco a spiegarmelo.