MattiaCiccimarra Salve a tutti, secondo voi posso dimenticarmi una connessione cablata con questi meravigliosi dati? Aggiungo che la rete telefonica è sotto la centrale di un altro paese e l’armadio per l’FTTC è a 2 km e mezzo abbondanti.
Giov_lzr MattiaCiccimarra Significa che sei in area bianca e verrai coperto dal piano BUL, quindi da Openfiber MattiaCiccimarra Credo che verrai allora coperto dalla FWA Openfiber, risulta cantiere aperto
tommaso00 è meglio se mandi quella comunale così da vedere se hanno intenzione di cablare, almeno in maniera teorica
MattiaCiccimarra Facendo l’estrazione sulle mappe del sinfi ottengo questo, io sono in zona “casali bratta”
MattiaCiccimarra Giov_lzr per quello ho scritto “connessione cablata”, onestamente l’idea FWA non mi piace per niente... e lavoro in sirti, so come e cosa installeranno e quanto andrà... purtoppo non posso espormi...
Giov_lzr MattiaCiccimarra Secondo me è presto per giudicare, poi conta che le bts saranno tutte fibrate, quindi le latenze saranno presumibilmente molto buone. (Notare che il sito openfiber riporta cantiere FWA aperto, mentre il sito BUL dice che è in progettazione definitiva)
Michi_d MattiaCiccimarra so come e cosa installeranno e quanto andrà... Antenne intracom telecom 26/28 ghz. Velocità fino a 100/50. Hai la visibilità ottica?
EugenioL idem nel mio comune in cui viene indicato cantiere fwa aperto sul sito di OF mentre sul sito bul in progettazione definitiva e in previsione per il 2021. Per quanto riguarda la qualità della rete, come diceva Giov_Izr prima di poter avere qualche feedback reale è impossibile giudicare, però va detto che essendo la stessa tecnologia di eolo 100 i presupposti per funzionare bene ci sono rimanendo che non ha nulla a che vedere con una buona ftth
Giov_lzr MattiaCiccimarra In genere installano gli apparati sulle bts già presenti (Windtre, Vodafone ecc.)
x_term MattiaCiccimarra basta che guardi il tuo Sinfi, secondo me quella traccia che muore nel nulla vicino Corgnolo è per una BTS lì. Usano sia Rai che WindTre che Inwit, da me a Venzone è una sulla Rai e una su Inwit (TIM + Vodafone)