MMC86 Ho sostituito con successo il modem fornito in comodato per la linea FTTH con un fritzbox 7490 (in attesa di un 7590…), internet funziona perfettamente la telefonia con un solo problema sebbene il servizio "Chi é" sia incluso sul log delle chiamate (e sui telefoni) non compaiono i numeri dei chiamanti c'è qualche parametro aggiuntivo da inserire?
QRDG MMC86 In che senso? Fai uno screen, ma penso di aver capito cosa intendi. @andreagdipaolo Mi pare avesse il link di una guida per configurare il tutto correttamente.
andreagdipaolo Segui per filo e per segno la guida di Ryadel che trovi su google. Io vedo che è disattivata la visualizzazione del numero chiamante.
MMC86 andreagdipaolo sono ripartito da capo con la guida fatto tutto risponde e fa chiamate senza alcun problema, provato a modificare il campo di visualizzazione del numero chiamante con tutte le voci presenti nel menù ma il risultato è sempre Se chiamo invece sul secondo numero VoIP che è configurato sul fritz il numero compare tranuquillamente
andreagdipaolo Ma la linea quando è stata attivata? Il chi è si attiva entro 24 ore dal completamento della portabilità e arriva un messaggio che annuncia la sua attivazione.
MMC86 andreagdipaolo la linea è attiva dal 6 luglio il fritzbox è stato collegato ieri, nessuna portabilità numero nuovo (abbiamo optato ormai da alcuni anni per mantenere il numero in ingresso conosciuto ai più in VoIP con operatore differente da quello che offre la connettività in modo da essere svincolati dall'operatore) e di fatto la necessità che il chi è funzioni sul numero tiscali è più che altro uno sfizio di avere tutto funzionante sul fritzbox visto che la praticamente totalità delle chiamate continuerà ad arrivare sulla numerazione voip in cui l'identificatore funziona
MMC86 Boh… ho tutti telefoni cordless DECT collegati al fritzbox non ho provato… devo procurarmi un telefono…