[cancellato] da contratto firmato c'è un limite all'uso/volumetria/fair use?
Questo non lo so, sinceramente, ma non credo, penso ci sia la solita cosa di "abuso" e uso fraudolento, che forse abbiamo sfiorato, essendo che la connessione veniva usata 24/24, cioè uno caricava e un altro scaricava dal server.
[cancellato] Se no, possono minacciare quanto vogliono, e se vi sospendono la connessione vi pagheranno anche i danni.
Lo hanno fatto, (sospesa la PPPoe) ma l'intestatario (il mio collega), li ha chiamati arrabbiato come una bestia, dicendo che avevano superato il limite, e che per tutti i soldi che gli davamo, non dovevano permettersi, minacciando di denunciarli. Risultato: 1 mese abbiamo pagato solo 500 euro +IVA, e le scuse da parte di TIM per il problema.
mb334 Però nel messaggio dell'alto thread non è chiaro se parli di una business o di una consumer.
Si, infatti, è che scrivo sempre tardi quando sono stanco. Comunque le minacce erano sia sulla connessione dello studio, sia per la linea di casa mia, essendo che dicevano che "esageravamo a usare internet" .
Per casa mia, ok, effettivamente uppare 24/24 (più scaricare per buona parte della giornata) per una settimana su una linea consumer non è proprio lecito, però eravamo in situazione di lockdown, quindi cos'altro potevo fare? Senza lavorare saremmo finiti male, malissimo.