Ciao a tutti,
mio fratello vive a Roma ed è cliente Fastweb FTTC da molti anni. Ho scoperto che, al piano terra del suo palazzo, è presente questa cassetta, che mi sembra tanto un ROE/PTE.

Cercando il suo civico:
- i siti di tutti i principali gestori danno solo copertura FTTC;
- il sito bandaultralarga dà 3 operatori attivi, superiori a 100 Mbps (2 l'anno scorso).
Il problema è che lui vive in un condominio/parco, contenente più palazzi e dotato di ingressi su più strade. Tale condominio ha come "indirizzo principale" quello della via perpendicolare alla sua. La stessa utenza gas di mio fratello risulta censita a quest'altro indirizzo, ma non quelle di luce e telefono. Guarda caso, l'altra via risulta coperta da FTTH; e credo sia di Tim, dato che risulta anche dai siti di Fastweb e Tiscali, ma non Open Fiber, né Flash Fiber.
Detto ciò, ho ipotizzato un problema nel censimento e ho chiamato Fastweb per dettagliare la situazione, ma l'operatrice è stata un po' meccanica nel dirmi che, il suo indirizzo, non risultava coperto da FTTH.
Fermo restando che una via potrebbe essere vendibile e l'altra no, voi pensate che potrebbe essere effettivamente anche un problema di censimento? C'è modo di verificare?
Grazie in anticipo per il contributo.