Buonasera, mi è stato fornito il nuovo Tim hub da all'incirca una settimana e negli ultimi giorni come vedete gli errori crc sono aumentati parecchio, è tutto nelle norma? Vorrei un parere da persone che ne capiscono di più

@Hadx

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Andre00 Sulla linea rilevi problemi quando la usi?

No è tutto nella norma solamente che da quando ho questo modem mi sta dando problemi su ps4

Andre00 Che problemi?

Comunque tieni controllato che i CRC non continuino a crescere in maniera costante.

Ho sempre avuto il modem bianco che mi è stato fornito 4 anni con l'adsl e non mai avuto problemi, soprattutto appena mi è stata messa la fibra 0 lag proprio con un upload sempre sui 18-9 , ora con sto modem l'upload su ps non supera i 6-7 e ogni tanto se qualcuno guarda qualche film o video lagga leggermente

Andre00 ora con sto modem l'upload su ps non supera i 6-7

Che? Hai 30 Mbps di ottenibile...

Non so per quale motivo con sto Tim hub non supera tale velocità

Quello non lo metto in dubbio ma come ho già scritto in precedenza con il modem vecchio era tutto perfetto

Andre00 a me per esempio non è mai arrivato a 20 nella play via lan ma al massimo 6/7. Da speedtest via cli quanto fai? Clicca sulla parola speedtest se non sai come fare

19-20

Andre00 tutto dipende dalla play, possibilmente raggiungi sempre 19 ma lo speedtest della PS è inutile. In download mi segna sempre 50 mentre in realtà nel download effettivo vado a 90mbps circa 11 mb/s

Una vocina mi dice che la play è connessa alla 5 Ghz ma è lontana dal router, prova la 2.4 o avvicina la play.
            Il vacchio modem magari non aveva la 5G e il problema non si poneva.

E come hanno già detto, lo speedtest della playstation non vale nulla.

Idem su server psn raggiungo i 9/10 mb in up.. su Speedtest ookla 20 spaccati. Ovviamente casa cablata in cat5e. Devo provare su ftth come si comporta

Stv89 un amico ha ftth e su play si comporta allo stesso modo

Questa è la situazione dopo il temporale di oggi, avevo 75 errori, in seguito erano arrivati sui 700-800, ora sono arrivati a 1000 e passa , c'è da preoccuparsi? @Hadx

fai una cosa, accendi il pc , prompt di dos e lancia un ping all infinito verso un ip qualsiasi ,di solito uso 8.8.8.8, lascialo andare per ore e vedi se scarta qualche pacchetto o su qualcuno si alza il tempo di risposta.gli errori sono cmq previsti e gestiti dal protocollo entro certi limiti.potrebbe essere che quelli che vedi sono si errori ma il router è riuscito a correggerli senza danni o ritardi. altro consiglio,per console e streaming video, io eviterei di usare il wifi ,se puoi connettili in ethernet.

Andre00 Se c'è un giunto scoperto, con l'acqua è normale che succeda.

La linea comunque vedo che tiene.

Idealmente andrebbe sistemato, ma con i valori che hai difficilmente ti manderebbero un tecnico.

r0ck069 potrebbe essere che quelli che vedi sono si errori ma io router è riuscito a correggerli

I CRC?

1000 di crc, se parliamo di giorni continuativi di connessione sono poco significativi. presenti si ,ma poco significativi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile