• FTTCInfratel
  • Comuni fibra aree bianche bloccate Castiglione torinese

Buongiorno, nel mio comune [ Castiglione torinese) hanno posizionato la fibra a settembre Dell'anno scorso, però come saprete questi armadi posizionati nelle are bianche non sono stati attivati tutti per via della buonuscita dell ad Cattaneo.So che questa non è solo la mia situazione ma bensì anche di molti altri comuni. Sapete se ci sono novità? I miei dati sono: Castiglione torinese, armadio N 16,Centraoe di Gassino Torinese, qua su Fibra click mi risulta la centrale che è quella di Gassino Torinese ma gli armadi di Castiglione non attivi a fibra non si vedono e non risultano neanche pianificati, sarebbero solo da vendere, il tecnico mi ha detto che sono già pronti all uso. Tim a seguito di una segnalazione che ho fatto per la mancata copertura, mi ha richiamato dalla sede di Ivrea Canavese e mi ha detto che è pianificato qualcosa per settembre, però io nei file di armadi pianificati non trovo quelli non ancora coperti. Potete aiutarmi? Grazie mille

Probabilmente attiveranno tutto per fine anno come stanno già programmando per altre zone soggette a Cassiopea. Poi però non scordatevi che avrete la FTTH con Infratel, non boicottatela quando arriva

andreagdipaolo Grazie mille, quindi anche a me arriverà sia fttc che ftth puoi verificare? Strada Origlia 28 Castiglione torinese Grazie mille per l assistenza

scusa Via Origlia 28

andrearisca sui 350 metri dall'armadio puoi agganciare tutta la portante al massimo, a condizione che la tratta in rame sia buona, ma più gente si abbona e più peggiorerà la linea. Sono i problemi intrinsechi della FTTC.

Per l'arrivo della FTTH, confermo che arriverà almeno in parte del paese.
    Nel tuo caso, i progettisti dovranno valutare se intervenire in FTTH o in Fixed Wireless.
    La prima garantisce almeno 100/50 in down/up ma permetterà potenzialmente di arrivare al gigabit e superarlo pure, in futuro. La seconda garantirà 30/15 ma si ipotizza che possa superare le performance della FTTC. La qualità sarebbe superiore a quella di Eolo 100 Mega.

Ecco la tua situazione

Ed ecco quella del paese. 100 è FTTH, 30 è FTTC se gialla e Fixed Wieless de Blu. Giallo è privato (praticamente TIM) e blu è Open Fiber, pubblico appalto di infratel.

Come vedi, con Cassiopea TIM ha fatto un po' la birichina 🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile