Buona sera,
Abito in un paese di monza e brianza, quasi tutta cablata in FTTC TIm, 100m o raramente 200, ma solo il mio cavolo di armadio è rimasto fuori, e fino al 20 giugno convivevo con i miei 10 Mb e 1 in upload, con Wind.
Da 1 mese non va più telelfono, sconensso, e adsl allo stato increscioso di 0.8 dw, e 0.3 inUp.
Sembra che Adsl vada per fortuna, ma supporto non ne saltano fuori.Dicono qualcosa centrale KO, bah, i vicini vanno.
Situazione estenuante.
Ma lasciamo stare, nel piano TIM vedo che il mio armadio maledetto 312 è in pianificato per luglio 2020:
SEREITAD MEDA LOMBARDIA MEDA SEREITAD043 36200E_0312 ONU da armadio 100M Pianificato lug-20

Ora può essere che stanno facendo i lavori in centrale per questo e quindi non mi riparano il problema, ma sull'armadio non c'è installato nulla sopra, quindi armadio vetusto sgangherato, quindi non penso che arrivi presto sta FTTC.

quindi cerco alternative, EOLO, sul sito mi da la 100 Mb disponibile, e sono salito sul tetto a vedo una torre con sud elle antenne a poche centinaia di metri.
Sono andato a vederla e fare una foto 😀
Secondo voi può essere che ci sono antenne EOLO?
a

Altrimenti non si può vedere nulla per via dei boschi e case quindi inutile far uscire tecnico etc..
Eolo naturalmente non mi dice ove sono le BTS,
quindi provo a chiedere a voi.

E già che c'ero vi ho raccontato la mia triste storia di ordinaria follia per farvi fare due risate.

Ciao e grazie a tutti

vashello potrebbe essere.
    Vai qui, "Rest von italien", scrivi indirizzo, sistema bene il puntatore e ti mette sulla cartina le BTS. Prendi quella più vicina e vedi se è quella.

bahhh secondo il sito no, ma mi da sempre 100 mb, ma sono tro

ppo lontane e con in mezzo piante e dislivello fisico del terreno. vediamo se entro qualche giorno non cambia nulla provo a fare un ordine e faccio venire il tecnico e vediamo, anche se oramai nutro forti dubbi che possa funzionare.

Grazie ad entrambi

• x_term ha risposto a questo messaggio

Strano che a Meda OF non abbia interesse a cablare... posso fare questo discorso per molti paesi della Brianza

Stanno cablando il paese da parte, Cabiate,
      Nei piani BuL ho visto la mia via pianificato 2022 giugno inzio lavori.

Giardando su LTEitaly il pilone con antenme sembra sia popolato da Vodafone:
      Band 3 DCS | 1800 MHz
      Band 20 EDD | 800 MHz
      E tim'
      Band 20 EDD | 800 MHz

Ma con vodafone sul cell, in casa giardando verso le antenne in questione vado sui 20dw,30up. tim non sono riuscito a provarlo, ma FWA di uno o l'altro per ora cerco di evitarli per i cap sui giga in download.

Aspetto qualche gionro e poi faro la prova con Eolo anche se nitro poche speranze.

Insomma zona del cavolo, ho rotto le balle anche la sindaco che mi ha anche risposto, e sa il problema della mia zona perché i suoi genitori abitano qua vicino, ma non puo fare nulla se non enfatizzare con Tim e io gia che cero glielo buttata li di sentire anche OF.

Missa xhe arriva prima ElonMusk con i suoi starlink.

vashello quindi non ne vedi manco una?

@vashello ci sono 3 BTS wind3 nella tua zona:

Si lo so.... Ma sono sotto la collina... Io sono in collina con alti alberi e costruzioni etc... Qujndi bts pi< basse di casa mia. Quindi wind3 prende non proprio bene infatti ho fatto un test per provare postemobile o altre soluzioni fwa su rete windtre, ma come prima zona sfortunata 10 in dw e up molto variabile

Spero che cablino sto armadio almeno per avere 50 mb, o che eolo sia dove spero che sia su quel sistema di bts che vedo dal tetto dove ci sono antenne tim e vodafone.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

vashello che eolo sia dove spero che sia su quel sistema di bts che vedo dal tetto dove ci sono antenne tim e vodafone.

Al momento no, forse in futuro sì, se vuoi prova ogilink, ma per sapere a quanto andrai devi fare dei test su rete VF su quella BTS.

7 giorni dopo

Ciao a tutti, ho scoperto che in questi giorni hanno attivato la banda B1 Vodafone sulla BTS iniziale, quindi facendo test con cell arrivo ai 100 Mb, ora vodafobe FWA con 200 giga al mese è molto poco , OGLink con 800 G siamo sui 45 euri al mese, non so se basta, ma potrebbe essere un alternativa valida.

Conoscete altre offerte che usano rete 4G vodafone?

Grazie a tutti

vashello Conoscete altre offerte che usano rete 4G vodafone?

Ci sono Lundax e "Broker per la telefonia" che però al momento, su altri forum, segnalano che stanno avendo problemi a distribuire le sim.
          Vodafone sta applicando cap a tutte le sim.

Io attenderei l'fttc. Punto. Nemmeno un mese e hai risolto il tuo problema. Distanza dall'armadio?

6 giorni dopo

Ad oggi, finalmente è uscito il tecnico che nel giro di mezzora ha risolto, doppino a bassa resistenza, insomma messo male, cambiato coppia ed è rinata la adsl, 10 in dw e 0.9 in up.
          Un lusso.

Insomma dal 20 giugno ad ora ne è passato di tempo anche se ho sempre insistito che fosse un problema nei cavi dal cabinet a casa.
          Va beh adesso cerco di farmi rimborsare e poi passo a TIm, non è possibile dover aspettare così tanto tempo.

E speriamo che convertano il quadro a FTTC presto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile