Buona sera,
Abito in un paese di monza e brianza, quasi tutta cablata in FTTC TIm, 100m o raramente 200, ma solo il mio cavolo di armadio è rimasto fuori, e fino al 20 giugno convivevo con i miei 10 Mb e 1 in upload, con Wind.
Da 1 mese non va più telelfono, sconensso, e adsl allo stato increscioso di 0.8 dw, e 0.3 inUp.
Sembra che Adsl vada per fortuna, ma supporto non ne saltano fuori.Dicono qualcosa centrale KO, bah, i vicini vanno.
Situazione estenuante.
Ma lasciamo stare, nel piano TIM vedo che il mio armadio maledetto 312 è in pianificato per luglio 2020:
SEREITAD MEDA LOMBARDIA MEDA SEREITAD043 36200E_0312 ONU da armadio 100M Pianificato lug-20
Ora può essere che stanno facendo i lavori in centrale per questo e quindi non mi riparano il problema, ma sull'armadio non c'è installato nulla sopra, quindi armadio vetusto sgangherato, quindi non penso che arrivi presto sta FTTC.
quindi cerco alternative, EOLO, sul sito mi da la 100 Mb disponibile, e sono salito sul tetto a vedo una torre con sud elle antenne a poche centinaia di metri.
Sono andato a vederla e fare una foto
Secondo voi può essere che ci sono antenne EOLO?
a
Altrimenti non si può vedere nulla per via dei boschi e case quindi inutile far uscire tecnico etc..
Eolo naturalmente non mi dice ove sono le BTS,
quindi provo a chiedere a voi.
E già che c'ero vi ho raccontato la mia triste storia di ordinaria follia per farvi fare due risate.
Ciao e grazie a tutti