texd86 roby941 se al router si collega col cavo, 99% wifi e eth hanno network diverse quindi dovrebbe raggiungere entrambi contemporaneamente (i fritz usano un network abbastanza anomala)
MassimilianoBartolomei andreagdipaolo il modem e' 1 7590 ha la presa Wan...cmq ho provato ha sttare il modem con 1 operatore Tiscali dicendomi di mettere id password che ho trovato su my Tiscali e continua a dare quest' errore E mi consigliano di telefonare al 892130
MassimilianoBartolomei MassimilianoBartolomei scusate l' ignoranza ma per risolvere se mettessi il fritz a cascata usando il tecnicolor Tiscali?cosa perderei potenzialmente del Fritz?
andreagdipaolo Resettalo e rifai tutto da capo e mostraci passo passo cosa fai, come ti ho già detto ieri.
MassimilianoBartolomei andreagdipaolo resettato il modem ... inserita la stessa password + volte ...alla fine e' entrata..ora funziona... Onestamente nn capisco in cosa sbagliavo...cmq grazie
Eyeinthesky macro Scusami se mi permetto di contattarti se gentilmente mi potresti aiutare a risolvere il mio problema.Ho letto che se ho un Router Asus potrei tranquillamente sostituire il mio Zyxel tiscali mi spieghi come fare? Io ho appunto un ASUS RT AC87U e il mio servizio Tiscali è un ADSL , ho provato a usare solo l'ASUS ma non ho connessione ci sara' siscuramente qualcosa da settare se per favore tu o altri mi possono aiutare grazie
airwalks82 buongiorno @MassimilianoBartolomei ma alla fine hai tratto vantaggio in termini di connessione con il cambio del modem....
mark129 airwalks82 in termini di connessione In FTTH il modem che gestisce la connessione è l'ONT (che non si cambia).
edofullo mark129 Intendeva chiaramente il router. airwalks82 La velocità (pura, misurata via cavo) rimarrà invariata, potrebbe migliorare la velocità o la portata del WiFi in base a quale nuovo router ci metti.
mark129 edofullo Intendeva chiaramente il router. Sì, ed io ho citato solo e specificamente "in termini di connessione" proprio per quel motivo: ed a meno di deficienze hw (che il router fornito da un ISP - quello sostituito - non dovrebbe avere), il router non influisce "in termini di connessione" perché la connessione in se non è di sua pertinenza. 😉
Mago Vorpal97 Il 7530 è comunque ottimo, l'unica pecca è che ha un processore un po' meno performante e da quello che si dice non riesce ad andare oltre gli 800/850 mega (via cavo) ma che comunque sono sempre tantissimi, Io ho il 7530 e tranne le sere in cui ci sono le partite (ma quella è un'altra storia, anche se rognosa) col cavo vado fisso a 900/940 down, 290 up. 👍🏻👋🏼il wifi Si, perde abbastanza ma Basta un ripetitore