mattiarainieri A seguito di numerosissimi problemi con la mia linea TIM (nemmeno il centro assistenza non sa più dove andare a parare), volevo escludere si trattasse di un problema alla rete locale facendo uno speedtest con Iperf verso il mio modem. Qualcuno sa dirmi perchè non funziona?
ermanno iperf va usato almeno con 2 computer, uno impostato come server "iperf -s" e l'altro impostato come client "iperf -c x.x.x.x" sostituisci le x con l'indirizzo ip della macchina server, da qui potrai vedere il transfer-rate della tua rete. per testare la velocità della tua linea è doveroso effettuare uno speedtest da cli
mattiarainieri ermanno Volevo provarlo da Fritz a computer, che come vedi sembra supportarlo (la spunta è attiva)
mattiarainieri MircoT Purtroppo non mi funziona con nessuna delle due ☹ Hai mai provato a farlo col fritz?
[cancellato] Vedo che hai usato iperf3. Il Fritz usa la versione 2 o la 3? Se non ricordo male la 2 e la 3 non sono compatibili.
mattiarainieri [cancellato] Grazie mille, ora con con la versione 2 funziona! Il fritz non specificava la versione