AlessioIannetti Heavy ok ho capito che può dipendere anche dal pc...infatti lo sto notando xkè gli speedtest fatti da iPhone Xs tramite wi-fi e speedtest fatti da pc sempre tramite wi-fi...beh ottengo risultati migliori sul telefono...mentre sul pc la velocità in download è praticamente dimezzata...detto questo...non posso cambiare sistema operativo per una serie di motivi lavorativi...c'è qualcosa che si potrebbe fare per ottimizzare il pc? qualsiasi cosa fattibile considerando di mantenere come SO Windows 10 Home
roby941 AlessioIannetti non dovresti installare nessun sistema operativo: Linux lo puoi scaricare su CD o usb e avviarlo da quei supporti all'avvio del pc senza andare a toccare Windows 10. E' per capire se è un problema di driver. Riesci a vedere che versione hai di driver su gestione dispositivi > scheda realtek gbe > driver?
Heavy Reset1 ok gpon è un tipo di tecnologia, quello che voglio dire è quanti mega ti vende il tuo internet provider? 100/200/1000?
Heavy Reset1 allora è indubbio ci sia qualche problema se si ferma fissa a 90, forse hai un problema sul ONT o sul router, hai provato con un altro PC? che router usi?
Reset1 Heavy ho chiamato fasteweb e verificando il modem e andando alla sezione porte mi ha fatto notare che sulla porta 1 e la porta 4 del modem ho una connessione a 100 mbps, metre le porte 3e 4 sono 1000 mbps, questo significa che dipende dal pc?
rieges roby941 non può sbagliare perchè ha solo 1 usb type c e l'adattatore ethernet è type c. Una periferica USB C non è automaticamente 3.x, molti telefoni hanno una presa 2.0 e un utente del forum ha detto che ci sono portatili che hanno USB C 2.0 (lo so che non è questo il caso, ma a quel momento non sapevamo che laptop avesse e se l'adattatore fosse USB tipo A o C)
Heavy Reset1 beh può dipendere da vari fattori, dalle impostazioni del router, da cosa ci sta collegato in questo momento su quelle porte, dal cavo di rete utilizzato
x_term Reset1 non hai il tuo thread a proposito del problema? OK che è apparentemente lo stesso ma sarebbe prassi come da regolamento non andare ad interferire con gli altri thread a caso.
Matt-01234- Scusate l’OT. Volevo chiedere una cosa ad @Heavy, ho letto nella tua bio che fai parte di un isp in provincia di Padova. Si può sapere che operatore è?
ilredellapietra l'assistenza di Windtre fa pena e poi è il suo pc che non ce la fa..... avere a che fare con questo tipo di clienti toglie l'anima.... ovviamente ora hai disdetto... spero per te che hai attivato a distanza e hai fatto il recesso entro i 14 giorni o ti piangi 287 euro di modem
Volt ilredellapietra E sarà sempre peggio, soprattutto con l'arrivo delle ftth nelle aree bianche. Clienti che fino a ieri avevano al massimo una adsl, attiveranno una ftth e poi grideranno alla truffa perchè il computer vecchio di 10 anni non passa i 100 Mbps.