03tt4m Ciao ragazzi, sono in vacanza in Piemonte e stamattina facendo un giro per il comune di Susa ho notato un tombino marchiato #BUL, ho poi controllato sia sul sito di OF che su quello di bandaultralarga ma viene dato ancora come "in programmazione". L'unica cosa che ho pensato è che potrebbe essere qualcosa tipo una dorsale, anche perché ce n'era uno solo in tutto il centro...
03tt4m PippoGi infatti era pieno di tombini e cabinet "nuovi" della TIM, ma non ho capito il perché di quel tombino BUL... Che poi a vederlo direi che sono diversi mesi che sta li anche perché l'asfalto intorno non è più scuro come quello fresco. Vi giuro che sono stato 5 minuti li a fissarlo perché non capivo...
matteocontrini 03tt4m Vi giuro che sono stato 5 minuti li a fissarlo perché non capivo... Anche perché il logo #BUL fa il suo effetto 😎
matteocontrini PippoGi le dorsali intese come rete di trasporto sono di Open Fiber. Se c'è un tombino BUL è la rete tra PCN e CNO o tra CNO e ROE, e propendo per il primo caso. Probabilmente per arrivare al PCN devono passare da lì. Dalle mie parti i PCN li stanno mettendo in area grigia/nera
03tt4m matteocontrini si, ho appena controllato e Susa è effettivamente sede del PCN, a questo punto nonostante sia (il PCN) in progettazione definitiva mi vien da pensare abbiano già predisposto la direttrice verso gli altri comuni