Hadx giantonio Non mi piace come politica commerciale. Ma d'altro canto può avere un senso, non potendolo cambiare loro.
Hadx giantonio Errori di linea, al momento sono molto vicini a zero (io poco prima di passare a VDSL, ero nell'ordine delle migliaia al giorno a causa della primaria distrutta). Edit: Ovviamente il numero dipende da quanto è acceso il modem. Se non l'hai spento, ripostali così vediamo come sono cresciuti. Diminuire l'SNR comporterà quasi sicuramente un aumento degli errori, ma se non sono molti la linea rimarrà comunque perfettamente stabile.
matteocontrini Sarà il costo della benzina per andare a chiedere la modifica "a mano" a Roma... non vedo altre spiegazioni
giantonio Sopra ho allegato le statistiche, mi sembra che attualmente la linea sia ok. Se faccio il passaggio proverò a postarle.
giantonio Mi sorge un dubbio. Può essere che tim volontariamente abbia mandato in ko tecnico la mia domanda di passare alla fibra, in modo da farmi tornare da loro, oppure effettivamente non si riesce perchè disto 850 mt dalla centrale? Nel mio paese non ci sono cabinet con la fibra, ma penso sia disponibile solo in centrale, e io dovrei essere in rigida. Ho provato vedere sui vari siti di copertura fibra e mi danno tutti che sono coperto...
Hadx giantonio Sei a poco meno di 2 Km dalla centrale, niente fibra (VDSL). O comunque sei al limite, andrebbe sì e no sui 10 forse 15 Mbps.
Hadx giantonio 850 metri sono stime. 2 km (1.6-1.9 circa) sono basate sulla reale lunghezza del cavo.
giantonio REA DI CENTRALE Stato Attivo Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)809 Vlan disponibileOK Velocità Stimate Max velocità downstream (Mb/s)25,41 Max velocità upstream (Mb/s)4,46 Codice Fibermap
giantonio Capito. Grazie dell'info. Confermi che anche con un cavo lungo così con i dati postati sopra chiedendo i 6db (navigando ora a 6 mb) dovrei andare dai 12 ai 17 mb?
Hadx giantonio Decisamente. Portante tra i 12 e i 17. Poi chiaramente ogni linea è a sé e può sempre capitare il caso sfortunato.
giantonio Ti dico questo perchè avevo chiesto la 20 mb ma la velocità è sempre stata di 6mb. Prima ero con Voda e la linea era peggiore...
Hadx giantonio 7, 10 e 20 sono limiti commerciali (come Tim che, in VDSL 17a, limita alcuni a 30/3; peraltro anche 100/20 sono una limitazione commerciale). Purché tu sia in adsl2+, e preferibilmente su piastra ETH, la linea dovrebbe andare come anticipato. Una linea 20 Mega ha comunque, nella maggior parte dei casi, snr a 12dB di default. Fondamentale portarlo a 6dB.
giantonio Ho fatto la richiesta dei 6db. Speriamo vada come anticipato senza problemi.... Vi farò sapere... Ciao