- Modificato
Buongiorno a tutti
ho la necessità di collegare due stabili a distanza di 250 metri.
in uno stabile (dove ho la connessione in fibra Gigabit) ho lo switch dove far partire l’eventuale cavo (in fibra) di connessione nell’altro stabile invece ho la necessità di collegare dei computer anche lì con uno switch dedicato.
le tubature sotto terra dove far passare la fibra le ho già perché già presenti per far passare cavi della corrente ed altro.
ho pensato di utilizzare questi convertitori: https://www.amazon.it/gp/product/B07V2DHN8P/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B07V2DHN8P&linkCode=as2&tag=velibor-21&linkId=51561416dbba34284c533a302eb485de
l’unico problema è che nel mezzo della Linea ho la necessità di collegare una piccola centralina meteorologica anch’essa con uscita Ethernet
pertanto vi scrivo per capire se fosse possibile trovare un convertitore con integrato anche uno switch a due porte per la fibra che quindi avrebbe: 2 attacchi fibra e 1 uscita Ethernet
1° attacco fibra in arrivo da stabile 1 (da convertire linkato)
2° attacco fibra collega stabile 2 (a convertire linkato)
connettore Ethernet: stazione meteo
Ho provato a documentarmi su internet ma senza successo, confido che qualcuno più esperto di me riesca a darmi un consiglio
(ps. L’idea è quella di usare fibra singola perché già a mia disposizione)
un grazie ed un saluto
Obitech96