lorelore In che senso inaccessibile? Si infatti non l’avevo ancora messa la foto perché e lo 04, di 01 ho trovato l’altro in foto, cercherò meglio. Ho dato per scontato che non fosse accessibile visto che la connessione andava e veniva continuamente, buono a sapersi.
lorelore Grazie per la spiegazione, si lo street view è aggiornato a 10 anni fa e non c’è nemmeno l’armadietto della foto, però io la linea ce l’ho da 11 anni (proprio con tim l’avevo fatta all’inizio) per questo mi sembra strano questo 01 sulla chiostrina, possibile che abbiano spostato questo armadio nel corso degli anni? Magari per una loro riorganizzazione delle linee non so, qualcosa deciso da loro comunque.
Groas Street view di dieci anni fa li fa vedere tutti e due (01? e 04). Perché dici che l'hanno spostato?
andreagdipaolo Groas Eccolo, il maledetto. Grazie per la ricerca. Immagini del 2011, comunque, disponibili, sempre uguali. Se è attaccato a questo armadio, senza sopralzo, l'upgrade a FTTC è un fallimento garantito, e il database è corrotto in tutta la zona.
lorelore Dallo street view non c’è l’armadio che ho messo in foto (quello aperto), l’unico con scritto 01, quello che mi hai linkato non è così, è un armadio grigio con tetto rosso ma non presenta numero, dite che sia anche lui 01? Grazie
Groas Se intendi questo: Non è un armadio ma una chiostrina. Non metteno gli apparecchi VDSL sulle chiostrine. Controlla che l'armadio che ho linkato in Via Veneto 58 dica veramente 01 e se vuoi manda una foto. Al 90% non ha il sopralzo rosso e la colonnina enel di fianco.
lorelore Come ho detto l’armadio in via Veneto non è come indicato dallo street view ma è grigio con tetto rosso, mentre l’altro (la chiostrina) non esiste dallo street view
matteocontrini Con tetto rosso intendi che c'è l'ONU con tetto rosso o l'armadio ha il coperchio rosso? C'è una bella differenza...
bio1712 lorelore Ho visto adesso che io ho solo "Linea FTTC" senza la M. Sotto "Server DNS" cosa c'è scritto? Normalmente c'è scritto il profilo.
RobertPegu lorelore Spegni e riaccendi il modem, lascialo allineare, prendi il PC connesso in WiFi al router di Tim e da browser accedi a 192.168.1.1 Se non lo fai non ti possiamo aiutare perché non possiamo capire la tua situazione
lorelore Il tecnico non si è visto, ho chiamato il 187 e hanno detto che a loro l’appuntamento risulta per il 7 quando invece al telefono mi è stato detto il 3 Che serietà complimenti.
lorelore Grazie ragazzi Ho riavviato il modem e non si è più connesso, resta led rosso (il primo grande) e a volte lampeggia quello accanto. Ho messo il modem che avevo prima e la linea funziona Non so cosa stanno combinando ma spero che non salti pure questo modem (un tplink archer d5)
RobertPegu lorelore I valori sul vecchio modem sono rimasti uguali a prima? Hai provato ad aspettare, anche una ventina di minuti, che lo scolapasta si allinei? E' incredibilmente lento quel modem, magari stava ancora negoziando col DSLAM
lorelore RobertPegu stasera provo a lasciarlo andare mentre esco, vediamo se dopo qualche ora si riprende, comunque l’avevo lasciato fare per una ventina di minuti e non dava segni, è lento si ma mai stato così. bio1712 secondo me rimarrà la solita connessione, come ho detto non mi aspetto nulla anche perché se il tetto rosso c’è ma non c’è il sopralzo c’è poco da fare, magari il numero sulla chiostrina è errato boh, sicuramente hanno fatto qualcosa per modificare i dati sul mytim Grazie 🙂