Reset1 ho appena fatto al prova con diversi cavi e ho anche provato ad attaccarmi direttamente dietro il modem invece che dallo switch, ( anche se loswitch è gigab). non va piu di 90 mega
roby941 Reset1 scrivi così capiamo: Provider internet (così capiamo se hai l'ONT o fibra direttamente al modem) Modello Portatile (Mi sembra ASUS ma dicci nello specifico)
x_term Il cavo tra ONT e router? C'è comunque sicuramente qualcosa che negozia a 100Mb, non c'è dubbio.
Cosmopolithanks Reset1 il dispositivo che converte il segnale dalla fibra ottica in ethernet. In sostanza lo scatolotto tra la borchia ottica e io router, a meno che tu abbia un ont integrato al router tramite modulo sto che porta il cavo ottico direttamente al router
Reset1 Volt il PC a 1 metro dal router in wifi raggiunge ping 8 s, download 89 upload 92, poi fastweb mi fa anche lo speedtest fino al modem che e download 853, upload 184
Reset1 Il mio provider è fastweb ont ce l'ho, il mio pc è un portatile Asus Intel core i5, 2 8 Ghz, memory 4gb, Hdd 500 gb
roby941 Reset1 versione driver realtek gbe? Sto leggendo su altri forum qualche problema con Windows 10. Vai su gestione dispositivi e controlla che la velocità gigabit sulla tua scheda di rete gbe non si disabiliti in automatico. E controlla se su Speed & Duplex hai l'opzione a 1.0 Gbps.
x_term Reset1 lo speedtest fino al modem che e download 853, upload 184 Quindi è evidente che il problema è dentro casa ... Per me c'è qualche scheda che non funziona bene.
Reset1 roby941 ok verificato al velocita è impostata su disabilita e speed e duplex anche è impostato su automatico, come dovrei impostarlo
MarcoYahoo Reset1 Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete con la funzione "aggiorna driver".
giusgius Reset1 come ti hanno suggerito prova a disabilitare l’anti virus, a volte creano rallentamenti, in particolare Kaspersky. Assicurati poi di disattivare il Wi-Fi quando fai il test via cavo. Il test in Wi-Fi ti dà sempre 90Mbps anche se lo fai con un cellulare? Che cellulare hai? Se hai un cellulare che supporta il Wi-Fi a 5GHz, connettiti e prova anche con quello, vedi se fai più di 90.
Reset1 QRDG be' abbiamo già fatto questa prova con il tecnico fastweb il suo portatile andava da 930 mega in download e 180.upload e appena fatto il test mi ha subito precisato, che il suo pc era vuoto per quello che andasse così veloce, queste le sue parole