ThomasGallo Io parlo di adduzione "privata" per dirla in termini molto terra terra, ovvero il pezzo di tratta di adduzione che è composto dal tubo corrugato che dal pozzetto PRIVATO dentro la mia/nostra proprietà va a collegarsi al vano contatori in area privata. In ogni caso anche volendo passare dal pozzetto telecom posso tranquillamente farlo con le dovute autorizzazioni (cosa gia fatta senza troppi problemi basta richiedere l'autorizzazione) ma siccome posso tranquillamente entrare dalla strada senza passare per la tratta telecom pubblica fino al primo pozzetto privato del condominio (dove transita il multicoppia rame e i due minitubi telecom provenienti dal pozzetto in strada) il mio problema non è dove passare (a casa mia passo dove mi pare) ma se TIM ha fatto una cosa regolare chiudendomi il corrugato lato interno dell'edificio con la sua chiostrina, che ripeto, poco mi frega, la trapano e passo col mio minitubo o al massimo stacco le coppie e la sposto dove voglio e poi ripristino, tanto siamo in 6 sul condominio non in 50 e la maggior parte si staccherà da TIM o dagli operatori NGA che transitano sul rame appena gli scade il contratto quindi posso anche levarla la chiostrina volendo, non sto parlando di fattibilità tecnica della cosa di come e dove passare col mio minitubo. Solo che mi sembra poco ortodosso se cosi vogliamo dire, chiudermi il corrugato tappandolo di fatto con l'armadietto quando da quel corrugato che si trova in area privata, se voglio, posso farci passare anche altra roba, è come se io tappassi le adduzioni che trovo con i miei ROE cosi se uno vuole portarsi dentro telecom su un edificio nuovo non può farlo perchè ci sta il mio ROE che rompe le scatole, non so se mi son spiegato bene, in sostanza non sto chiedendo se è regolare che io ci possa passare dentro con i miei cavi, sto dicendo che siccome mi hanno tappato il tubo non ho altre alternative se non fare dei passaggi molto esotici attraverso altre adduzioni di altri servizi e quindi non trovo corretto che un provider vada a bloccare la tratta di accesso nella sua sezione privata. Per conto mio dovevano lasciare il corrugato da 80 libero, mettere la chiostrina fuori dalle scatole ed entrarci con il multicoppia blindandolo con la classica guaina in metallo, in questo modo il tubo sarebbe stato riutilizzabile senza troppa fatica. Tutto qua, se invece mi dite che è tutto regolare, beh buon per loro, vorrà dire che appena sganciamo telecom taglierò il multicoppia e gli dirò di venirsi a ritirare la chiostrina e di sfilarsi il multicoppia fino all'armadio 😂😂😂