V-dc16 Scusate ma io non ho ancora capito come faccio a sapere se sono in arra grigia o bianca ( @Hadx mi hai detto area bianca ma su che base ..? Grazie )
Giov_lzr V-dc16 metti l'indirizzo su https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ se vedi tutto 0 è area bianca, ma è ot con la discussione
Argoargo1 Scusate se invece appare 2 banda ultralarga almeno 30 mbps e 0 ad almeno 100 mbps è area grigia?
matteocontrini Scusatemi ma... Cliccare un link e leggere tre righe non mi sembra particolarmente complesso https://fibra.click/aree-nere-grigie-bianche/ 0 = bianca 1 = grigia 2 o più = nera Mi sembra sia spiegato molto chiaramente
edofullo matteocontrini Il problema nasce quando col piano aree grigie si vogliono coprire tutte quelle non in FTTH, che quindi possono avere > 1 NGA e quindi sono nere A questo punto viene naturale chiedersi se quelli che hanno inventato sto piano non facessero confusioni loro stessi tra bianche, grigie e nere 😀
Vega80 matteocontrini Nel caso in cui invece è presente la FTTC di Tim da 5 anni ma gran parte della zona risulta 0 cosa significa?
LennyKrost Io proprio non riesco a capacitarmene. Questa schermata dice che il mio civico dovrebbe essere Area Grigia già da un paio di anni. Non è vero, l'ho segnalato pure ad Infratel e continuano a mantenere questa cosa. A questo civico a malapena è disponibile ADSL in rigida.
Pytony98 LennyKrost dovrebbe essere Area Grigia *nera , ci sono due operatori tra cui uno in FTTH, bisongerebbe capire chi è l'operatore FTTH che ha dichiarato di coprirti.
LennyKrost Quanti sono i casi in cui un civico è dichiarato area grigia o nera ma in realtà è area bianca perché gli operatori hanno spudoratamente mentito sulla situazione reale?
LennyKrost Speriamo che almeno nelle prossime consultazioni vengano fuori queste discrepanze e si ripristino le informazioni corrette. Mah.
matteocontrini Vega80 da 5 anni? Sicuro? Probabilmente qualche problema di associazione degli indirizzi in quel caso, andrebbe verificato meglio tramite i CSV della consultazione per farsi un'idea