Ciao,
ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato/capito granchè, scusatemi se la domanda vi sembra assurda.
Dopo lungo parto, ma visto che abito in aperta campagna è tutto grasso che cola, sono da poco raggiunto dalla Ftth di FF e mi aspettavo di poter scegliere tra i diversi operatori invece mi ritrovo ad avere l'unica possibilità di contratto con Tim, tra l'altro essendo già loro cliente pure a prezzo pieno.
Fastweb, mi aspettavo almeno la loro presenza, mi offre solo la Fttc e sono a 2,3 km dal cabinet quindi come se non ci fosse, tanto vale tenere l'adsl che ho anche se non arrivo ai 5 mb.
Possibile che non ci sia nessun altro ? Nemmeno in Vula ? Che ho capito leggendovi che non è il massimo ma per l'uso che ne faccio dovrebbe bastare ?
U'altra cosa: ho l'ingresso del cavo telefonico che mi entra in casa tramite un corrugato in facciata, i vecchi proprietari han fatto il lavori 30 anni o più fa e me lo sono ritrovato così, e per fermare il cavo e chiudere il corrugato hanno usato le maniere forti: lo hanno cementato.
La fibra la devono far passare necessariamente da quel corrugato o anche da altrove, e comunque chi deve smurare o fare un nuovo passaggio? Dubito sia il tecnico che mi porta l'ultimo pezzo di fibra.
Grazie
Pier